Musicologia ad accesso aperto: Volume primo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Musicologia ad accesso aperto: Volume primo (Louis Epstein)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Open Access Musicology: Volume One

Contenuto del libro:

Nell'autunno del 2015, un gruppo di docenti di università di arti liberali ha iniziato una conversazione sulle sfide che dovevamo affrontare come insegnanti: Perché c'erano così pochi materiali didattici accessibili ai laureandi e ai lettori profani che riflettessero l'attuale dibattito scientifico? Come possiamo trasmettere la rilevanza dello studio della storia della musica alle generazioni attuali e future di studenti? E come possiamo rappresentare e riflettere la miriade di prospettive, posizioni e identità, spesso contrastanti, che costituiscono sia la storia della musica sia gli scrittori di storia?

Qui offriamo una risposta a queste domande. Open Access Musicology è una raccolta di saggi, scritti in uno stile accessibile e incentrati sulle modalità di indagine piuttosto che sulla copertura dei contenuti. I nostri autori attingono alla loro esperienza di studiosi ma anche di insegnanti. È stato chiesto loro di descrivere perché sono diventati musicologi e come i loro percorsi individuali hanno portato agli argomenti che esplorano e alle domande che pongono. Come la maggior parte della letteratura scientifica, tutti i saggi sono stati esaminati da esperti del settore. A differenza di tutta la letteratura scientifica, i saggi sono stati revisionati anche da studenti di diverse istituzioni per verificarne la chiarezza e la pertinenza.

Questi saggi sono destinati a laureandi, laureati e lettori interessati senza particolari competenze. Possono essere inseriti in corsi su diversi argomenti come letture a sé stanti o utilizzati per integrare i libri di testo. Gli argomenti introducono ed esplorano una varietà di soggetti, pratiche e metodi ma, soprattutto, cercano di stimolare la discussione in classe sulla rilevanza della storia della musica per gli esecutori, gli ascoltatori e i cittadini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643150215
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Musicologia ad accesso aperto: Volume primo - Open Access Musicology: Volume One
Nell'autunno del 2015, un gruppo di docenti di università di arti liberali ha...
Musicologia ad accesso aperto: Volume primo - Open Access Musicology: Volume One
Musicologia ad accesso libero: Volume secondo - Open Access Musicology: Volume Two
Copia promozionale (500 parole) Open Access Musicology (OAM) pubblica...
Musicologia ad accesso libero: Volume secondo - Open Access Musicology: Volume Two

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)