Muri di confine: Sicurezza e guerra al terrorismo negli Stati Uniti, in India e in Israele

Punteggio:   (4,4 su 5)

Muri di confine: Sicurezza e guerra al terrorismo negli Stati Uniti, in India e in Israele (Reece Jones)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Muri di confine” di Reece Jones fornisce un esame critico delle implicazioni delle barriere di confine nella globalizzazione e nella politica, concentrandosi sui Paesi degli Stati Uniti, Israele e India. Mentre alcuni lettori lo trovano perspicace e stimolante, altri ritengono che sia troppo teorico e unilaterale.

Vantaggi:

Molti lettori apprezzano l'acuto commento sulle realtà delle politiche di frontiera e il loro impatto sulla società, con particolare apprezzamento per la chiarezza e la concisione delle argomentazioni presentate. Il libro incoraggia il pensiero critico e la riflessione sull'intersezione tra ideali e azioni in politica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro eccessivamente teorico, privo di un resoconto più diretto e fattuale delle barriere di confine. Inoltre, alcuni recensori hanno criticato la presentazione di una prospettiva liberale unilaterale, che potrebbe allontanare i lettori con punti di vista diversi.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Border Walls: Security and the War on Terror in the United States, India, and Israel

Contenuto del libro:

* Vincitore del premio Julian Minghi Outstanding Research Award 2013 presentato al meeting annuale dell'American Association of Geographers.

Due decenni dopo la caduta del Muro di Berlino, perché le principali democrazie come gli Stati Uniti, l'India e Israele stanno costruendo enormi muri e recinzioni ai loro confini? Nonostante le previsioni di un mondo senza confini grazie alla globalizzazione, questi tre Paesi da soli hanno costruito un totale sorprendente di 5.700 chilometri di barriere di sicurezza. In questo lavoro innovativo, Reece Jones analizza come questi controversi progetti di sicurezza dei confini siano stati giustificati nei rispettivi Paesi, quali conseguenze abbiano queste barriere fisiche sulla vita di coloro che vivono in questi nuovi spazi securizzati e quali effetti a lungo termine avrà l'irrigidimento dei confini politici in queste società e a livello globale.

Border Walls è un intervento coraggioso e importante, che dimostra come l'esclusione e la violenza necessarie a garantire i confini dello Stato moderno spesso minino gli stessi ideali di libertà e democrazia che le barriere dovrebbero proteggere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848138230
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Frontiere violente: Rifugiati e diritto di movimento - Violent Borders: Refugees and the Right to...
Un'analisi "avvincente e lucida" della crisi dei...
Frontiere violente: Rifugiati e diritto di movimento - Violent Borders: Refugees and the Right to Move
Muri di confine: Sicurezza e guerra al terrorismo negli Stati Uniti, in India e in Israele - Border...
* Vincitore del premio Julian Minghi Outstanding...
Muri di confine: Sicurezza e guerra al terrorismo negli Stati Uniti, in India e in Israele - Border Walls: Security and the War on Terror in the United States, India, and Israel
Frontiere aperte: In difesa della libera circolazione - Open Borders: In Defense of Free...
Il controllo delle frontiere continua a essere un...
Frontiere aperte: In difesa della libera circolazione - Open Borders: In Defense of Free Movement
Confini bianchi: La storia della razza e dell'immigrazione negli Stati Uniti dall'esclusione cinese...
Questo libro potente e meticolosamente...
Confini bianchi: La storia della razza e dell'immigrazione negli Stati Uniti dall'esclusione cinese al muro di confine - White Borders: The History of Race and Immigration in the United States from Chinese Exclusion to the Border Wall
Confini bianchi: La storia della razza e dell'immigrazione negli Stati Uniti dall'esclusione cinese...
Questo libro potente e meticolosamente...
Confini bianchi: La storia della razza e dell'immigrazione negli Stati Uniti dall'esclusione cinese al muro di confine - White Borders: The History of Race and Immigration in the United States from Chinese Exclusion to the Border Wall
Nessuno è protetto: Come la pattuglia di frontiera è diventata la forza di polizia più pericolosa...
Uno sguardo urgente alla pattuglia di frontiera...
Nessuno è protetto: Come la pattuglia di frontiera è diventata la forza di polizia più pericolosa degli Stati Uniti - Nobody Is Protected: How the Border Patrol Became the Most Dangerous Police Force in the United States

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)