Munch

Punteggio:   (4,6 su 5)

Munch (Ulrich Bischoff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica concisa ma informativa sull'arte e sulla vita di Edvard Munch, con riproduzioni vivaci delle sue opere. Sebbene sia un'ottima introduzione per i fan di Munch e includa preziosi approfondimenti sulla sua influenza sull'arte, alcuni lo trovano limitato nella portata e criticano alcune scelte progettuali.

Vantaggi:

Immagini a colori eccellenti, testo informativo, ottimo per introdurre l'arte di Munch, un'aggiunta di qualità a una collezione d'arte e adatto come libro da tavolo.

Svantaggi:

La profondità è limitata, alcuni lettori vorrebbero un maggiore contesto storico e le scelte di design, in particolare l'immagine della quarta di copertina, hanno suscitato critiche.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Una figura spettrale e senza capelli su un ponte.

Il cielo rosso arancio sopra di lui. Le mani alzate verso le orecchie, la bocca spalancata in un lamento ossessionante.

Dipingendo L'urlo, Edvard Munch (1863-1944) ha creato Monna Lisa per i nostri tempi. L'urlo della sua figura iconica risuona in tutto il mondo e la sua eco risuona nelle opere di Andy Warhol, Jasper Johns, Martin Kippenberger, Marlene Dumas e Tracey Emin. Questo libro introduttivo analizza la sconcertante capacità di Munch di creare psicodrammi nell'Urlo e oltre.

Con una ricca illustrazione, esamina le visioni luride, oscure e profondamente moderne che costituiscono la risposta dell'artista alle relazioni e alle emozioni. Queste immagini avvincenti, considerate dall'artista stesso come un mezzo di "libera confessione", rimangono magnetiche oggi come lo erano all'inizio del modernismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783836528955
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Munch
Una figura spettrale e senza capelli su un ponte. Il cielo rosso arancio sopra di lui. Le mani alzate verso le orecchie, la bocca spalancata in un lamento ossessionante. Dipingendo...
Munch
Max Ernst
Con un'originalità artistica senza pari, Max Ernst (1891-1976) ha trasformato tutto ciò che ha toccato. Spingendosi oltre i confini e liberandosi dalla visione ristretta della...
Max Ernst

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)