Max Ernst

Punteggio:   (4,8 su 5)

Max Ernst (Ulrich Bischoff)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Contenuto del libro:

Con un'originalità artistica senza pari, Max Ernst (1891-1976) ha trasformato tutto ciò che ha toccato. Spingendosi oltre i confini e liberandosi dalla visione ristretta della cultura del suo tempo, divenne una delle figure più importanti del Dadaismo e del Surrealismo.

Spinto dalla controreazione agli orrori della Prima Guerra Mondiale, divenne un pioniere del movimento Dada. La chiusura della famosa mostra Dada a Colonia per "oscenità" portò Ernst a trascorrere il resto della sua vita a Parigi, dove entrò in contatto con i surrealisti. Ernst si distingue soprattutto per la varietà del suo stile e della sua tecnica, avendo prodotto un'opera che spazia dai dipinti, ai disegni e alle sculture, passando per i testi e le scenografie, fino ai romanzi a collage e allo sviluppo della sua tecnica del "frottage".

Durante la Seconda guerra mondiale Ernst, come molti suoi colleghi, divenne uno "straniero indesiderato" e fu costretto a emigrare, ma dopo la guerra tornò in Francia. Proseguendo una carriera pluridecennale, nel 1954 riceve il Gran Premio per la Pittura alla Biennale di Venezia.

Questo libro è un viaggio attraverso la magia, la vivacità e la fantasia. È una porta d'accesso all'intricata mente e al mondo di Max Ernst.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783836595292
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Munch
Una figura spettrale e senza capelli su un ponte. Il cielo rosso arancio sopra di lui. Le mani alzate verso le orecchie, la bocca spalancata in un lamento ossessionante. Dipingendo...
Munch
Max Ernst
Con un'originalità artistica senza pari, Max Ernst (1891-1976) ha trasformato tutto ciò che ha toccato. Spingendosi oltre i confini e liberandosi dalla visione ristretta della...
Max Ernst

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)