Muli americani

Punteggio:   (4,2 su 5)

Muli americani (Martina Evans)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “American Mules” di Martina Evans ha ricevuto consensi positivi per i suoi temi diversi, lo stile di scrittura coinvolgente e la profondità emotiva. I lettori l'hanno trovato divertente e comprensibile, rendendolo una selezione degna di nota nel 2021. Tuttavia, alcuni lettori con una limitata esperienza di poesia si sono sentiti messi in difficoltà dal formato e dalla struttura.

Vantaggi:

Temi di ampio respiro, poesia accattivante e leggibile, profondità emotiva, contenuti relazionabili, stile di scrittura elegante ma colloquiale, riconosciuto come uno dei migliori libri del 202#.

Svantaggi:

Alcuni lettori che non hanno familiarità con la poesia hanno trovato il libro difficile da approcciare, soprattutto per la struttura di poesie lunghe e sezioni che potrebbero essere difficili da navigare.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Mules

Contenuto del libro:

Le omonime Mules di Martina Evans sono scarpe che le sono state portate come regalo esotico da un parente americano. Le suggeriscono la possibilità di un mondo molto diverso, che gli autori delle poesie si propongono di esplorare.

Come spesso accade nelle sue poesie, esperienze nuove e inventate mettono in rilievo le esperienze intensamente vissute dalla Evans stessa: le unità di radiografia degli ospedali e la loro spietata cultura del lavoro, in cui i parlanti devono sopravvivere; una Londra densamente popolata da personaggi umani e animali di cui Evans evoca brillantemente i colori e l'aspetto. E rivisitiamo luoghi che i suoi lettori hanno già incontrato, soprattutto Burnfort, nella contea di Cork, con i suoi bar, i suoi pettegolezzi e le sue complicazioni infantili, argomento delle sue liriche. E, sulla scia del successo della sua sequenza di libri del 2018, Now We Can Talk Openly About Men, ci regala un nuovo lungo poema, "Mountainy Men", che reimmagina il trauma familiare attraverso il prisma del cinema classico americano...

American Mules è due libri e due o più mondi in uno. L'inglese della Evans emette musiche diverse nell'immaginario di Irlanda, Inghilterra e America, ma la stessa bocca saggia, ironica e inventiva le parla tutte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800170896
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Muli americani - American Mules
Le omonime Mules di Martina Evans sono scarpe che le sono state portate come regalo esotico da un parente americano. Le suggeriscono la...
Muli americani - American Mules
Ora possiamo parlare apertamente di uomini (Nessuno) - Now We Can Talk Openly about Men...
I monologhi drammatici di una sarta sotto effetto di...
Ora possiamo parlare apertamente di uomini (Nessuno) - Now We Can Talk Openly about Men (None)
La cosa che viene - The Coming Thing
The Coming Thing è un lungo e brillante poema narrativo. Non è il primo di Evans: è diventata famosa per lavori di questa portata,...
La cosa che viene - The Coming Thing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)