Muggsy: La mia vita da ragazzo delle case popolari a padrino dello small ball

Punteggio:   (4,5 su 5)

Muggsy: La mia vita da ragazzo delle case popolari a padrino dello small ball (Muggsy Bogues)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Muggsy Bogues ha ricevuto un feedback estremamente positivo per il suo contenuto ispiratore, la profondità della sua vita e della sua carriera e la sua attrattiva per un vasto pubblico. I lettori lo hanno trovato edificante e coinvolgente, fornendo uno sguardo personale sulle sfide che ha superato come giocatore di basket professionista. Mentre la maggior parte delle recensioni ha lodato il libro, alcuni critici lo hanno descritto come privo di una copertura dettagliata di alcuni aspetti interessanti.

Vantaggi:

Storia stimolante ed edificante
eccellente approfondimento della vita e della carriera di Muggsy
si rivolge sia ai fan della pallacanestro che ai lettori generici
ben scritto e coinvolgente
mette in luce la perseveranza e la determinazione
fornisce una profonda comprensione del carattere di Muggsy e del suo contributo al basket.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro sorvoli su alcuni argomenti e manchi di profondità in alcune aree; alcune recensioni suggeriscono che potrebbe essere stato scritto principalmente a scopo di lucro piuttosto che di profondità.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Muggsy: My Life from a Kid in the Projects to the Godfather of Small Ball

Contenuto del libro:

Un libro di memorie schietto e penetrante di una delle stelle più improbabili dell'NBA. Crescendo, Muggsy Bogues si è sempre sentito dire che avrebbe dovuto fare qualcos'altro, qualsiasi cosa oltre al basket.

Non ha mai riconosciuto i suoi molti dubbi, se non per dimostrare che si sbagliavano in modo spettacolare. Vent'anni dopo aver ricevuto la sua prima palla da basket da bambino, era orgoglioso, con il suo metro e ottanta, di essere il playmaker titolare degli Charlotte Hornets nell'NBA. Dai campi da gioco di East Baltimore, dove si è guadagnato il soprannome "scippando" gli avversari per il possesso della palla, alla Dunbar High School, dove ha primeggiato insieme a futuri giocatori dell'NBA, Bogues ha dato il tono nei primi anni di vita per le grandi altezze che avrebbe raggiunto a livello professionale.

In questa nuova autobiografia, Bogues scava a fondo nella sua vita e nella sua carriera, riflettendo sulle leggendarie battaglie con Michael Jordan, John Stockton e altre stelle generazionali del basket degli anni '80 e '90. Condivide molti aneddoti e le sue esperienze.

Condivide aneddoti di ampio respiro, come i playoff a Charlotte, le riprese di Space Jam e persino la crescita di un giovane Steph Curry. Conversativo e chiaro, questo è il racconto di una visione senza compromessi e di una determinazione senza precedenti in un'epoca d'oro per l'NBA.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637272138
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Muggsy: La mia vita da ragazzino delle case popolari a padrino dello smallball - Muggsy: My Life...
Un libro di memorie schietto e penetrante da parte...
Muggsy: La mia vita da ragazzino delle case popolari a padrino dello smallball - Muggsy: My Life from a Kid in the Projects to the Godfather of Small Ball
Muggsy: La mia vita da ragazzo delle case popolari a padrino dello small ball - Muggsy: My Life from...
Un libro di memorie schietto e penetrante di una...
Muggsy: La mia vita da ragazzo delle case popolari a padrino dello small ball - Muggsy: My Life from a Kid in the Projects to the Godfather of Small Ball

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)