Muggsy: La mia vita da ragazzino delle case popolari a padrino dello smallball

Punteggio:   (4,5 su 5)

Muggsy: La mia vita da ragazzino delle case popolari a padrino dello smallball (Muggsy Bogues)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Muggsy Bogues dipingono il quadro di un racconto ispirato e ben scritto della sua vita e della sua carriera. I lettori hanno apprezzato il libro per i suoi temi motivazionali e per gli approfondimenti personali sul percorso di Bogues nell'NBA. Se molti lo hanno trovato edificante e divertente, alcuni hanno espresso disappunto per la profondità e il contenuto.

Vantaggi:

Storia edificante e ispiratrice
ben scritta con approfondimenti personali sulla vita di Muggsy
si rivolge sia agli appassionati di basket che ai lettori generici
sottolinea il superamento degli ostacoli e la perseveranza
altamente raccomandato da diversi lettori.

Svantaggi:

Alcuni recensori l'hanno trovato noioso e poco approfondito, ritenendo che abbia sorvolato su molti aspetti interessanti; alcuni l'hanno percepito come un modo per Bogues di fare soldi senza offrire contenuti significativi.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Muggsy: My Life from a Kid in the Projects to the Godfather of Small Ball

Contenuto del libro:

Un libro di memorie schietto e penetrante da parte di una delle stelle più improbabili dell'NBA Crescendo, Muggsy Bogues si è sempre sentito dire che avrebbe dovuto fare qualcos'altro, qualsiasi cosa oltre al basket.

Non ha mai riconosciuto i suoi molti dubbi, se non per dimostrare che si sbagliavano clamorosamente. Vent'anni dopo aver ricevuto la sua prima palla da basket da bambino, era orgoglioso, con il suo metro e ottanta, di essere il playmaker titolare degli Charlotte Hornets nell'NBA.

Dai campi da gioco di East Baltimore, dove si è guadagnato il soprannome "scippando" gli avversari per il possesso della palla, alla Dunbar High School, dove ha primeggiato insieme a futuri giocatori dell'NBA, Bogues ha dato il tono nei primi anni di vita per le grandi altezze che avrebbe raggiunto a livello professionale. In questa nuova autobiografia, Bogues scava a fondo nella sua vita e nella sua carriera, riflettendo sulle leggendarie battaglie con Michael Jordan, John Stockton e altre stelle generazionali del basket degli anni '80 e '90. Condivide molti aneddoti e le sue esperienze.

Condivide aneddoti di ampio respiro, come i playoff a Charlotte, le riprese di Space Jam e persino la crescita di un giovane Steph Curry. Conversativo e chiaro, questo è il racconto di una visione senza compromessi e di una determinazione senza precedenti in un'epoca d'oro per l'NBA.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629379470
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Muggsy: La mia vita da ragazzino delle case popolari a padrino dello smallball - Muggsy: My Life...
Un libro di memorie schietto e penetrante da parte...
Muggsy: La mia vita da ragazzino delle case popolari a padrino dello smallball - Muggsy: My Life from a Kid in the Projects to the Godfather of Small Ball
Muggsy: La mia vita da ragazzo delle case popolari a padrino dello small ball - Muggsy: My Life from...
Un libro di memorie schietto e penetrante di una...
Muggsy: La mia vita da ragazzo delle case popolari a padrino dello small ball - Muggsy: My Life from a Kid in the Projects to the Godfather of Small Ball

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)