Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne hanno apprezzato l'umorismo e l'immaginazione, mentre altri lo hanno trovato mediocre e non degno di essere letto. Alcuni lettori hanno apprezzato la traduzione e la profondità delle storie, mentre altri hanno criticato i primi racconti e la mancanza di un indice dei contenuti.
Vantaggi:⬤ Racconti umoristici e commoventi
⬤ ottima traduzione
⬤ storie giocose e divertenti
⬤ una bella introduzione a Lem
⬤ alcuni racconti memorabili
⬤ varietà di tono e contenuto.
⬤ Mediocri i primi racconti
⬤ qualità incoerente
⬤ non per tutti i gusti
⬤ la mancanza di un elenco dei contenuti può creare confusione.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Mortal Engines
Un narratore virtuoso, un Jorge Luis Borges per l'era spaziale The New York Times Era un robotipocondriaco Sul suo carrello cigolante portava una serie completa di pezzi di ricambio Un pilota di cargo conduce una caccia all'uomo sulla Luna per un robot impazzito Un'assassina mutaforma si innamora dell'uomo che è stata programmata per uccidere Un re paranoico converte il suo regno nella sua mente artificiale, ma i suoi sogni si ribellano.
Questi racconti spaziano da favole surreali, che ribaltano satiricamente la fiaba, a opere più lunghe, tra cui il thriller Uomo contro robot La caccia e la storia d'amore forse più strana della finzione, La maschera InMortal Engines Stanislaw Lem mette a nudo lo scontro tra l'umanità e le macchine, esplorando magistralmente le frontiere più lontane della finzione scientifica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)