Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Storytelling Exhibitions: Identity, Truth and Wonder
Storytelling Exhibitions descrive il ruolo e la pratica dei moderni "narratori spaziali" e analizza il potenziale delle mostre nel plasmare la nostra comprensione del mondo. Spiega come curatori, designer, artisti e scienziati si combinano per raccontare storie potenti attraverso il design delle mostre.
Il progettista ed educatore Philip Hughes mostra come gli strumenti e le tecnologie contemporanee - ricostruzione digitale, scansione 3D e archivi digitali - si intrecciano con le forme tradizionali di informazione, esposizione e promozione per creare potenti spazi narrativi. Che si tratti di raccontare storie di politica, tendenze, società, guerra, scienza o storia, Storytelling Exhibitions fornisce ispirazione e indicazioni per progettare installazioni che cambiano il nostro modo di pensare. Esempi tratti da: Te Papa, Wellington, Nuova Zelanda.
Museo nazionale di storia e cultura afroamericana, Washington, USA. Weltmuseum Wien, Austria.
Museo d'arte e storia di Santa Cruz, Stati Uniti. Lascaux: Centre International de l'Art Pari tal di Montignac, Francia. Stapferhaus, Lenzburg, Svizzera.
Micropia, Amsterdam, Paesi Bassi... e molti altri ancora.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)