Mostrami la strada: Un libro di memorie in storie

Punteggio:   (4,3 su 5)

Mostrami la strada: Un libro di memorie in storie (Jennifer Lauck)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni mostrano un'accoglienza contrastante per il libro di Jennifer Lauck, con molti lettori che lodano le sue opere precedenti ma si sentono delusi da questo particolare capitolo. Mentre alcuni apprezzano la sua storia ispiratrice di resilienza e la scrittura ben fatta, altri la criticano per essere ripetitiva, mal scritta o poco coinvolgente.

Vantaggi:

I lettori lodano la scrittura schietta, la profondità emotiva e la capacità di Lauck di ispirare attraverso le sue storie di vita. Molti hanno trovato le sue memorie, in particolare “Black Bird”, commoventi, accattivanti ed edificanti. Molti recensori hanno sottolineato la sua prospettiva unica sulle lotte infantili e sull'abbandono.

Svantaggi:

I critici di questo libro hanno ritenuto che fosse ripetitivo, privo di originalità rispetto alle sue opere precedenti e scritto male. Alcuni lo hanno trovato noioso e hanno suggerito che non ha soddisfatto le loro aspettative. Alcuni recensori hanno detto che conteneva dettagli eccessivi che sminuivano la narrazione.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Show Me the Way: A Memoir in Stories

Contenuto del libro:

Dopo aver perso entrambi i genitori in tenera età, Jennifer Lauck, acclamata autrice del libro di memorie Blackbird e del suo seguito, Still Waters, in Show Me the Way ha fatto pace con il suo passato per affrontare il futuro come madre.

In quest'opera luminosa e matura, la Lauck offre un resoconto senza fronzoli delle gioie e dei dolori della maternità moderna. Show Me the Way tocca i temi comuni a tante lettrici affezionate della Lauck: il travaglio, il parto e le delizie fisiche del parto; la decisione di avere un secondo figlio; la lotta per mantenere l'indipendenza e, naturalmente, una sana vita sessuale; il tenue equilibrio tra lavoro e vita privata; i fili sottili che legano una famiglia; la natura che definisce l'anima del prendersi cura dei figli; e la resa finale di aver finalmente “capito”.

Un viaggio commovente attraverso i sogni e i ricordi di una madre, Show Me the Way è anche una conclusione gratificante e stimolante per i numerosi fan dell'autrice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743476393
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trovato - Found
Found è il seguito del bestseller del New York Times Blackbird di Jennifer Lauck: A Childhood Lost and Found. Più che la ricerca dei genitori biologici da parte di una...
Trovato - Found
Acque ferme - Still Waters
Stringendo il suo baule rosa pieno di cimeli di un'infanzia perduta, la dodicenne Jenny scende da un autobus a Reno e si proietta in un futuro aperto...
Acque ferme - Still Waters
Mostrami la strada: Un libro di memorie in storie - Show Me the Way: A Memoir in Stories
Dopo aver perso entrambi i genitori in tenera età,...
Mostrami la strada: Un libro di memorie in storie - Show Me the Way: A Memoir in Stories
Blackbird: Un'infanzia perduta e ritrovata - Blackbird: A Childhood Lost and Found
Con la sorprendente immediatezza emotiva di un album fotografico...
Blackbird: Un'infanzia perduta e ritrovata - Blackbird: A Childhood Lost and Found

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)