Blackbird: Un'infanzia perduta e ritrovata

Punteggio:   (4,3 su 5)

Blackbird: Un'infanzia perduta e ritrovata (Jennifer Lauck)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Blackbird” di Jennifer Lauck sottolineano la potente ed emozionante narrazione dal punto di vista di una bambina che affronta la perdita e il trauma della sua vita. I lettori sono commossi dalla crudezza e dall'onestà delle esperienze vissute dalla Lauck, che rendono il libro di memorie comprensibile e d'impatto. Tuttavia, alcuni recensori esprimono scetticismo sull'autenticità di alcuni eventi ed episodi del libro, trovandoli difficili da credere.

Vantaggi:

Molti lettori apprezzano la profondità emotiva, lo stile narrativo coinvolgente e la prospettiva del bambino sulle complesse dinamiche familiari. La scrittura viene descritta come vivida, eloquente e straziante, permettendo ai lettori di sentirsi profondamente legati alla storia. L'equilibrio tra umorismo e tristezza risuona bene con molti, fornendo un senso di speranza in mezzo alle avversità.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno sollevato dubbi sull'autenticità di alcuni eventi, suggerendo che alcune parti sembrano esagerate o irrealistiche. Alcuni lettori hanno avuto problemi con il ritmo e hanno trovato alcune sezioni del libro mediocri o poco coinvolgenti. Vengono anche menzionati problemi relativi alla rappresentazione delle dinamiche familiari e agli elementi drammatici della storia.

(basato su 163 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blackbird: A Childhood Lost and Found

Contenuto del libro:

Con la sorprendente immediatezza emotiva di un album fotografico di famiglia, l'incandescente memoir di Jennifer Lauck è la storia di una ragazza comune cresciuta a cavallo degli anni Settanta e delle circostanze davvero straordinarie di un'infanzia perduta.

Straziante e indimenticabile, Blackbird vi porterà via il cuore. Per la giovane Jenny, la casa di Mary Street era la sua casa, il luogo in cui era amata, un mondo azzurro di Barbie, Vita da Strega e Beatles.

Persino il dolore della madre per la sua misteriosa malattia poteva essere lenito con la cipria e un bacio sulla guancia. Ma quando tutto ciò su cui Jenny aveva fatto affidamento inizia a crollare, un'odissea di perdita, solitudine e volontà di sopravvivenza di una bambina prende il volo....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780671042561
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trovato - Found
Found è il seguito del bestseller del New York Times Blackbird di Jennifer Lauck: A Childhood Lost and Found. Più che la ricerca dei genitori biologici da parte di una...
Trovato - Found
Acque ferme - Still Waters
Stringendo il suo baule rosa pieno di cimeli di un'infanzia perduta, la dodicenne Jenny scende da un autobus a Reno e si proietta in un futuro aperto...
Acque ferme - Still Waters
Mostrami la strada: Un libro di memorie in storie - Show Me the Way: A Memoir in Stories
Dopo aver perso entrambi i genitori in tenera età,...
Mostrami la strada: Un libro di memorie in storie - Show Me the Way: A Memoir in Stories
Blackbird: Un'infanzia perduta e ritrovata - Blackbird: A Childhood Lost and Found
Con la sorprendente immediatezza emotiva di un album fotografico...
Blackbird: Un'infanzia perduta e ritrovata - Blackbird: A Childhood Lost and Found

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)