Morto, pazzo o in prigione: Memoria di un CEDU

Punteggio:   (4,5 su 5)

Morto, pazzo o in prigione: Memoria di un CEDU (Jonathan Weiner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Zack Bonnie, “Dead, Insane, or in Jail” (Morto, pazzo o in prigione), racconta la sua straziante esperienza in un collegio terapeutico, esponendo gli abusi e le turbolenze emotive che ha incontrato. La narrazione risuona con molti lettori che hanno affrontato situazioni simili, rendendola una lettura potente e dolorosa che sostiene la necessità di regolamentare tali istituzioni.

Vantaggi:

Il libro è descritto come avvincente, che apre gli occhi e una lettura necessaria per i genitori e per coloro che lavorano con i giovani in difficoltà. I lettori apprezzano il coraggio di Zack nel condividere la sua storia, la descrizione dettagliata degli orrori affrontati alla CEDU e il suo potenziale di informare e cambiare la percezione di questi programmi. Molti hanno trovato il libro difficile da mettere giù e ne hanno lodato la profondità emotiva e l'onestà.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso sentimenti contrastanti riguardo alla simpatia per le azioni di Zack, adolescente problematico, e hanno ritenuto che alcune parti del libro fossero difficili o dolorose da leggere. Alcune critiche sono state rivolte anche agli abusi emotivi descritti e alcuni lettori hanno ritenuto che l'ambiente di queste strutture non dovrebbe esistere senza una rigorosa supervisione.

(basato su 95 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dead, Insane, or in Jail: A CEDU Memoir

Contenuto del libro:

Zack Bonnie aveva quattordici anni quando i suoi genitori lo mandarono in una struttura per "adolescenti problematici". L'autore porta i lettori lì, in un'avvincente lettura psicologica. Sequestrato in un luogo in cui le bizzarre tecniche di culto diventano la norma, scoprirete da soli il motivo della controversia. Dobbiamo plasmare il comportamento di un bambino usando gli strumenti del lavaggio del cervello? Con dialoghi crudi e brutali e materiali di partenza autentici, questo libro di memorie, il primo di una serie, svela i segreti e racconta tutto. Morto, pazzo o in prigione: A CEDU Memoir prende il nome dalla gamma di opzioni che l'autore aveva a disposizione a 14 anni, se fosse scappato dalla setta in cui i suoi genitori lo avevano inavvertitamente introdotto. Questa è la prima volta che racconta la sua storia. Ed è una storia interessante. Purtroppo, troppe persone possono immedesimarsi in questa storia. Sebbene la Rocky Mountain Academy abbia chiuso i battenti, diverse centinaia di programmi residenziali di trattamento per adolescenti, campi di rieducazione religiosa e luoghi che commettono omicidi spirituali operano ancora senza controllo negli Stati Uniti. Immaginate (o ricordate) di essere un adolescente confuso. Ora immaginate che l'unica soluzione che i vostri genitori riescono a escogitare sia quella di mandarvi via per essere "sistemati". Il toccante e veritiero racconto di Zack sull'essere intrappolato nell'industria della "paura diretta" potrebbe essere il libro che il vostro lettore adolescente riluttante stava cercando. Barbara J.

L'opera di Zack Bonnie, specialista in alfabetizzazione e coach di Danis, è un dono per chi è interessato alla storia e alle dinamiche dei programmi di trattamento coercitivo per adolescenti. Con intuito, umorismo e franchezza, descrive l'esperienza interiore di un quattordicenne precoce che è stato inghiottito e sopraffatto da queste forme bizzarre, ma legali, di abuso psicologico. Marcus Chatfield, Autore, Institutionalized Persuasion È triste che l'abuso di adolescenti nei programmi di amore duro da parte di genitori e politici male informati non sia finito con le rivelazioni riguardanti l'ideatore di Synanon. Per essere fermati alla fine, storie come questa devono continuare a essere raccontate. Paul Morantz, avvocato. Autore di "Escape: My Life Long War Against Cults Spesso è difficile descrivere quanto siano traumatici e dannosi i programmi per giovani "adolescenti in difficoltà". Questa importante prospettiva da parte di chi l'ha vissuta offre un vivido ritratto dell'inferno che viene venduto come terapia. Maia Szalavitz Autrice di Help At Any Cost: How the Troubled-Teen Industry Cons Consents Parents and Hurts Kids Nella tradizione di Darkness At Noon, la storia di Zack mette il lettore nella vita che troppi "sopravvissuti" hanno sperimentato, e lo fa in un libro che fa girare le pagine con finezza. Philip Elberg, avvocato. Il libro di memorie di Zack Bonnie è un racconto avvincente di vergogna, intimidazione, coercizione e abusi in nome del "trattamento". L'esistenza di programmi come la CEDU dovrebbe essere considerata una vergogna nazionale.

Christopher Bellonci, MD Il libro di Zack Bonnie fa luce sulle grandi preoccupazioni di molte famiglie, di allora e di oggi. I genitori ben intenzionati sono vulnerabili a programmi come la Rocky Mountain Academy. Sebbene sia stata chiusa anni fa, sono nate molte altre strutture di questo tipo. Queste scuole e questi programmi sottraggono denaro alle famiglie e danneggiano i loro figli, mascherandosi come programmi terapeutici. Mi unisco a Zack nel chiedere una regolamentazione e una riforma affinché strutture come la RMA non possano più manipolare e danneggiare intere famiglie. Robin C Bernhard, LCSW, MEd, BCN Grazie, Zack. Il tuo libro ha successo su così tanti livelli - come autobiografia, come critica sociale, come semplice storia - che ti auguro di guadagnare un milione di dollari. Jon Bodine, ex allievo della Rocky Mountain Academy.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780996337823
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tempo, amore, memoria: Un grande biologo e la sua ricerca delle origini del comportamento - Time,...
La storia delle scoperte del premio Nobel sui...
Tempo, amore, memoria: Un grande biologo e la sua ricerca delle origini del comportamento - Time, Love, Memory: A Great Biologist and His Quest for the Origins of Behavior
Il custode di suo fratello: Il viaggio di una famiglia ai confini della medicina - His Brother's...
Stephen Heywood aveva ventinove anni quando ha...
Il custode di suo fratello: Il viaggio di una famiglia ai confini della medicina - His Brother's Keeper: One Family's Journey to the Edge of Medicine
Il becco del fringuello - Beak Of The Finch
Questo è uno dei libri sull'evoluzione più facili da leggere e più emozionanti degli ultimi vent'anni. Descrive...
Il becco del fringuello - Beak Of The Finch
Morto, pazzo o in prigione: Memoria di un CEDU - Dead, Insane, or in Jail: A CEDU Memoir
Zack Bonnie aveva quattordici anni quando i suoi...
Morto, pazzo o in prigione: Memoria di un CEDU - Dead, Insane, or in Jail: A CEDU Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)