Morto nell'acqua: I miei quarant'anni di ricerca dell'assassino di mio fratello

Punteggio:   (4,3 su 5)

Morto nell'acqua: I miei quarant'anni di ricerca dell'assassino di mio fratello (Penny Farmer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la straziante storia vera della scomparsa e dell'omicidio di Chris Farmer e della sua fidanzata Peta Frampton, raccontata da Penny Farmer, sorella di Chris. Descrive l'angoscia delle famiglie coinvolte, il viaggio investigativo durato quasi 40 anni e la ricerca di giustizia contro un assassino sociopatico. La narrazione è avvincente ed emozionante e riflette la perseveranza delle famiglie delle vittime.

Vantaggi:

Molti lettori hanno lodato il libro per la narrazione ben scritta, la profondità emotiva e la ricerca approfondita. Cattura efficacemente l'aspetto umano del crimine e la determinazione delle famiglie in cerca di giustizia. La capacità dell'autrice di trasmettere la storia e le sue emozioni ha lasciato un forte impatto sui lettori, rendendo la lettura avvincente e coinvolgente. Alcuni l'hanno trovato toccante e una lettura obbligata per gli appassionati di crimini veri.

Svantaggi:

Alcune critiche hanno riguardato il ritmo, con alcuni recensori che hanno notato che alcune sezioni del libro sembravano ripetitive o lente, suggerendo che avrebbe potuto beneficiare di un editing più accurato. Alcuni lettori hanno trovato inquietanti alcune parti della storia che, pur rispecchiando il genere del true crime, hanno reso difficile la lettura. Altri hanno ritenuto che la complessità della narrazione potesse a volte essere opprimente.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dead in the Water: My Forty-Year Search for My Brother's Killer

Contenuto del libro:

Questo resoconto di Farmer è intimo ma anche la versione spassionata e chiara che ci si aspetterebbe da un giornalista" - OprahMag.com, "20 Best True Crime Books".

In questo sconvolgente dramma di cronaca nera, un doppio omicidio di quarant'anni fa riunisce una famiglia in lutto e due fratelli - appena bambini quando hanno assistito al brutale atto del padre - per rintracciare uno psicopatico un tempo sospettato di essere il Golden State Killer.

"Una storia di vita reale più intrigante di qualsiasi cosa su Netflix". -Matt Nixson, Books Editor, Mail on Sunday (Londra)

Nel 1978, due cadaveri torturati - incappucciati, legati e appesantiti con parti di motore - furono trovati nel mare al largo del Guatemala. Il medico junior Chris Farmer e la sua ragazza, Peta Frampton, erano ancora aggrappati alla vita quando furono gettati dallo yacht di cui erano equipaggiati.

Ecco l'avvincente resoconto di come la famiglia di Chris ha lavorato a fianco della polizia, dell'FBI e dell'Interpol per raccogliere prove contro lo skipper californiano della barca, Silas Duane Boston. Quasi quattro decenni dopo, nel 2015, la sorella di Chris, Penny, ha usato Facebook per rintracciare Boston. In seguito alle testimonianze dettagliate e ossessionanti dei suoi due figli, che hanno coinvolto il padre in una serie di altri omicidi, Boston è stato finalmente arrestato e accusato di due omicidi marittimi.

Una storia di omicidio in alto mare, Dead in the Water è anche il racconto della forza d'animo e della diligenza di una famiglia nel rintracciare un mostro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635766196
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Morto nell'acqua: I miei quarant'anni di ricerca dell'assassino di mio fratello - Dead in the Water:...
Questo resoconto di Farmer è intimo ma anche la...
Morto nell'acqua: I miei quarant'anni di ricerca dell'assassino di mio fratello - Dead in the Water: My Forty-Year Search for My Brother's Killer
Dead in the Water - Il libro che ha ispirato il podcast di successo Paradise della BBC - Dead in the...
Questo è il vero e orribile resoconto della...
Dead in the Water - Il libro che ha ispirato il podcast di successo Paradise della BBC - Dead in the Water - The book that inspired the successful BBC podcast Paradise

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)