Dead in the Water - Il libro che ha ispirato il podcast di successo Paradise della BBC

Punteggio:   (4,5 su 5)

Dead in the Water - Il libro che ha ispirato il podcast di successo Paradise della BBC (Penny Farmer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia vera del fratello di Penny Farmer, Chris, e della sua ragazza, Peta Frampton, assassinati nel 1978 durante una gita in barca a vela nei Caraibi. Segue la ricerca di giustizia di Penny, durata decenni, e il tributo emotivo alle famiglie delle vittime e ai figli dell'assassino. I lettori trovano che sia una narrazione toccante che cattura il dolore e le complessità che circondano la tragedia, anche se alcuni criticano il ritmo e lo stile di scrittura.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua notevole narrazione, la profondità emotiva e la capacità dell'autore di umanizzare le vittime. Molti lettori l'hanno trovato avvincente e un vero e proprio libro di formazione, con uno sguardo acuto sul dolore dei genitori e sulla ricerca di giustizia. L'uso di lettere personali di Peta aggiunge autenticità e l'esplorazione dell'impatto dell'assassino sui figli è considerata un punto di vista unico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che lo stile di scrittura non rende giustizia alla storia, suggerendo che avrebbe potuto beneficiare di un editing più imparziale. Altri hanno ritenuto che il libro fosse un po' troppo lungo e ripetitivo e alcuni hanno trovato il contenuto troppo angosciante o tragico per essere terminato. Inoltre, il fattore suspense è stato giudicato carente da alcuni, il che ha portato a sentimenti contrastanti sul ritmo generale.

(basato su 151 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dead in the Water - The book that inspired the successful BBC podcast Paradise

Contenuto del libro:

Questo è il vero e orribile resoconto della brutale tortura e dell'omicidio del fratello dell'autore e della sua fidanzata di lunga data, avvenuto quarant'anni fa. Nel luglio del 1978, due corpi furono ritrovati in mare al largo delle coste del Guatemala e risultarono essere i resti del dottor Chris Farmer e della sua fidanzata avvocato, Peta Frampton, giovani laureati, di venticinque e ventiquattro anni, di Greater Manchester.

Dopo aver subito un calvario di tre giorni in cui sono stati torturati, sono stati gettati in mare ancora vivi dallo yacht su cui facevano l'equipaggio, con i corpi appesantiti da pesanti parti di motore in ferro e le teste coperte da sacchetti di plastica. Per quasi quarant'anni nessuno è stato accusato di questi selvaggi omicidi, anche se si conosceva il nome dello yacht, il Justin B., e del suo proprietario, un americano di nome Silas Duane Boston. Ma questa è anche la storia di come la sorella di Chris, la giornalista Penny Farmer, e la sua famiglia, hanno rintracciato l'assassino e raccolto le prove contro di lui, portando all'arresto di Boston in California nel dicembre 2016.

All'età di 76 anni, è stato accusato di due capi d'accusa per omicidio marittimo. Si è dichiarato non colpevole, ma tra le prove che la famiglia di Chris Farmer, le forze di polizia del Regno Unito e degli Stati Uniti, l'FBI e l'Interpol avevano pazientemente raccolto, c'era la scioccante testimonianza oculare dei due figli di Boston che, all'età di tredici e dodici anni, erano presenti al momento degli omicidi.

Purtroppo, Boston non affronterà mai la giustizia, poiché si è effettivamente tolto la vita in prigione nell'aprile 2017. Ma per le famiglie di Chris e Peta c'è almeno la soddisfazione di sapere che, grazie ai loro sforzi di molti anni, questo serial killer californiano non è sfuggito ai suoi crimini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786069665
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The book that inspired the successful BBC podcast Paradise
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Morto nell'acqua: I miei quarant'anni di ricerca dell'assassino di mio fratello - Dead in the Water:...
Questo resoconto di Farmer è intimo ma anche la...
Morto nell'acqua: I miei quarant'anni di ricerca dell'assassino di mio fratello - Dead in the Water: My Forty-Year Search for My Brother's Killer
Dead in the Water - Il libro che ha ispirato il podcast di successo Paradise della BBC - Dead in the...
Questo è il vero e orribile resoconto della...
Dead in the Water - Il libro che ha ispirato il podcast di successo Paradise della BBC - Dead in the Water - The book that inspired the successful BBC podcast Paradise

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)