Morti a Long Beach, California

Punteggio:   (3,1 su 5)

Morti a Long Beach, California (Venita Blackburn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Morto a Long Beach, California” di Venita Blackburn ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Alcuni ne hanno lodato lo stile di scrittura unico e la profondità nell'esplorare il lutto e le conseguenze psicologiche di un evento tragico, mentre altri lo hanno trovato confuso, disarticolato e difficile da affrontare. Il viaggio del protagonista è complesso e richiede un investimento emotivo, il che ha risuonato con alcuni lettori ma ne ha allontanati altri.

Vantaggi:

Stile di scrittura unico, esplorazione profonda del lutto, studio avvincente dei personaggi, ricco uso di dispositivi letterari e temi che fanno riflettere. Molti l'hanno trovato meravigliosamente complesso e vale la pena rileggerlo, soprattutto nel formato audio.

Svantaggi:

Struttura narrativa confusa, difficile da leggere, disarticolata e poco scorrevole, alcuni l'hanno trovata poco credibile e noiosa. Il libro potrebbe non piacere a tutti, soprattutto a chi preferisce una narrazione lineare.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dead in Long Beach, California

Contenuto del libro:

Questo libro ha ricablato il mio cervello; è un vero e proprio colpo di fulmine". --Kristen Arnett, autrice di "Con i denti".

Potete provare a prepararvi per la corsa che questa storia vi porterà a fare, ma è meglio arrendersi. La vostra parrucca cadrà, qualunque cosa facciate."-Saeed Jones, autore di How We Fight for Our Lives.

Una discesa straziante e straziante nel legame logorante di una donna con la realtà, da parte di una futura superstar.

Coral è la prima persona a scoprire il cadavere del fratello Jay dopo il suo suicidio. Non c'è un biglietto, ma solo un appartamento da scapolo arredato in modo dimesso a Long Beach, in California, e un cellulare con una manciata di numeri. Coral intasca il telefono. E poi inizia a rispondere ai messaggi come il fratello morto.

Nel corso di una settimana, Coral, autrice di successo ma solitaria di un romanzo distopico di successo, Wildfire, diventa sempre più slegata dalla realtà. Accecata dal dolore e con una determinazione sconsiderata, raddoppia - e triplica - l'impegno a fingersi suo fratello, mettendo a rischio non solo la propria sanità mentale, ma anche il rapporto con la sua precoce nipote, Khadijah. Mentre il vortice di bugie di Coral si stringe lentamente intorno a lei, l'eccentrico e misterioso mondo alieno di Wildfire si intreccia con la sua realtà, spingendo pericolosamente nel presente ricordi, traumi e segreti sepolti da tempo.

Il romanzo d'esordio di Venita Blackburn, Morto a Long Beach, California, è una meraviglia di scoperta di sé e di narrazione che esplora le profondità della capacità umana di fare del male e di guarire. Con l'immaginazione audace e spesso esilarante che l'ha resa un'acclamata innovatrice della narrativa breve, Blackburn crea una stratificata e avvincente riflessione su cosa significhi essere vivi, morti e in qualche modo nel mezzo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374602826
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gesù nero e altri supereroi: storie - Black Jesus and Other Superheroes: Stories
Vincitore del premio letterario PEN America 2018 - Los Angeles...
Gesù nero e altri supereroi: storie - Black Jesus and Other Superheroes: Stories
Morti a Long Beach, California - Dead in Long Beach, California
Questo libro ha ricablato il mio cervello; è un vero e proprio colpo di fulmine". --Kristen Arnett,...
Morti a Long Beach, California - Dead in Long Beach, California

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)