Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive: i lettori ne hanno lodato la voce unica e originale, la profondità e la natura poetica delle storie, nonché i temi relativi all'isolamento e all'accettazione. Molti recensori hanno apprezzato il coinvolgimento immediato delle narrazioni e le descrizioni creative che aggiungono profondità alle esperienze dei personaggi.
Vantaggi:Voce unica e originale, storie poetiche ed esplosive, temi dell'isolamento che si possono affrontare, scrittura intelligente e divertente, narrazioni intelligenti e creative, personaggi e descrizioni coinvolgenti.
Svantaggi:Nelle recensioni non sono stati menzionati aspetti negativi significativi.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Black Jesus and Other Superheroes: Stories
Vincitore del premio letterario PEN America 2018 - Los Angeles. Vincitore del Prairie Schooner Book Prize in Fiction, Black Jesus and Other Superheroes racconta di persone comuni che raggiungono una vivida percezione extrasensoriale mentre sono sottoposte a un dolore estremo.
Le storie precipitano in un universo di sbiaditi e speranzosi, in cui uomini e donne gravati da capacità sovrumane ingombranti e indesiderate sono comunque resistenti in modi sottili e sorprendenti. I personaggi di Venita Blackburn si lanciano verso i destini inevitabili che preferirebbero evitare. Le loro storie giocano con la magia senza scintillare, mettendo in luce le macchinazioni interne dello spirito umano.
Fragili simboli di cose come la razza, la sessualità e l'amore vengono sollevati, decorati ed esposti all'esame e allo stupore come tante rovine della nostra immaginazione. In tutto questo, i personaggi di Blackburn inciampano lungo correnti di linguaggio tanto meditate quanto esilaranti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)