Punteggio:
Il libro è il primo di una nuova serie incentrata sul sergente Ashley Knight e su un complesso caso di omicidio. I recensori hanno notato i personaggi coinvolgenti, in particolare la protagonista, la trama avvincente con colpi di scena inaspettati e l'ambientazione vivida di Cromer. Sebbene molti l'abbiano trovato coinvolgente e ben scritto, alcuni hanno espresso disappunto per il ritmo e per alcuni dettagli dei personaggi.
Vantaggi:⬤ Trama intrigante e ricca di colpi di scena
⬤ Personaggi simpatici e ben sviluppati, in particolare il sergente Ashley Knight
⬤ Stile di scrittura coinvolgente
⬤ Ambientazione di Cromer ben studiata
⬤ Tiene i lettori con il fiato sospeso fino alla fine
⬤ Piacevole per i fan dei police procedural.
⬤ Alcuni hanno trovato il ritmo irregolare
⬤ alcuni dettagli dei personaggi sono sembrati inutili o goffi
⬤ alcune recensioni hanno parlato della storia che si concentra troppo sui personaggi piuttosto che sul caso
⬤ non tutti i recensori hanno apprezzato il libro, alcuni lo hanno trovato deludente o sciocco.
(basato su 92 recensioni dei lettori)
Death on Cromer Beach
Il primo di una nuova serie dell'autore di bestseller Ross Greenwood.
Un brutale duplice omicidio su una spiaggia del Norfolk sconvolge la città di Cromer. Il modo in cui le vittime sono morte è agghiacciante e così la Squadra Investigativa Maggiore del Norfolk incarica il DS Ashley Knight di occuparsi del caso.
Ben presto diventa chiaro che gli omicidi sono stati accuratamente pianificati e il dito del sospetto punta verso una banda della criminalità organizzata, ma man mano che le prove aumentano, emerge una teoria molto più sinistra.
Ad Ashley è stato assegnato un partner giovane ma deciso, Hector Fade, e presto scocca la scintilla. Purtroppo per Ashley, Hector non si lascia intimidire e sembra destinato a grandi cose. Quando i due si addentrano nel caso, faticano a capire chi potrebbe infliggere tali sofferenze alle loro vittime e sperano che il crimine sia un caso isolato di un individuo squilibrato e pericoloso. Ma poi viene ritrovato un altro corpo.
C'è un assassino a piede libero che deve essere catturato, o altre vittime incontreranno il loro destino in mare.
Il bestseller Ross Greenwood è tornato con l'inizio di una nuova entusiasmante serie, perfetta per i fan di Mark Billingham, Ian Rankin e Peter James.
Elogi per Ross Greenwood:
Dopo Rebus e Morse, un nuovo personaggio si è aggiunto alla lista dei grandi investigatori del crimine: l'ispettore John Barton. Un ricco cast di personaggi e una trama esplosiva mi hanno fatto girare le pagine fino al drammatico colpo di scena finale", scrive Richard Burke.
Ross Greenwood, maestro del genere thriller psicologico, dimostra ancora una volta il suo talento nel creare romanzi avvincenti e grintosi che ti coinvolgono e non ti lasciano andare fino al finale scioccante. Caroline Vincent del blog Bitsaboutbooks.
Ross Greenwood non scrive storie banali. Ha scritto un rompicapo dal ritmo incalzante, pieno d'azione, con personaggi credibili e condito con molto umorismo", scrive Kath Middleton.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)