Punteggio:
Il libro “Morte sul Danubio” di Jennifer S. Alderson è apprezzato per la sua narrazione avvincente e veloce, i personaggi interessanti e le vivide descrizioni di Budapest. La storia ruota attorno a Lana, una guida turistica sostitutiva che si trova invischiata in un mistero di omicidio che coinvolge il suo gruppo di turisti. I lettori hanno apprezzato i colpi di scena, i segreti e i conflitti durante l'indagine sugli omicidi, che sono stati paragonati ai classici misteri “cozy”.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente e dal ritmo incalzante
⬤ personaggi interessanti con background unici
⬤ descrizioni vivide di Budapest
⬤ trama intrigante con segreti e conflitti
⬤ ricorda i classici cozy mysteries
⬤ buono sviluppo dei personaggi
⬤ avventura di viaggio divertente.
⬤ Piccoli errori grammaticali
⬤ alcuni punti della trama poco plausibili (ad esempio, la profonda ferita da ago da maglia e la mancanza di indagini dopo strani rumori)
⬤ alcuni personaggi non sono approfonditi
⬤ può sembrare breve rispetto ad altre serie dello stesso autore.
(basato su 133 recensioni dei lettori)
Death on the Danube: A New Year's Murder in Budapest
Chi avrebbe mai detto che un viaggio di Capodanno a Budapest potesse essere così mortale? Il tour deve continuare, anche con un assassino in mezzo a loro...
Lana Hansen, divorziata da poco, ha bisogno di una pausa. La sua fortuna è inacidita da circa dieci anni, da quando è stata licenziata dal suo lavoro preferito di reporter investigativa. Quando il suo nuovo inizio a Seattle non funziona come previsto, Lana si ritrova disoccupata e senza un soldo alla vigilia di Natale.
Anche Dotty Thompson, sua padrona di casa e proprietaria di Wanderlust Travels, si trova in difficoltà dopo che una delle sue guide turistiche finisce in ospedale, lasciandola a corto di guide il giorno di Natale.
Quando Dotty le offre un lavoro come guida del gruppo turistico a Budapest, in Ungheria, Lana coglie al volo l'occasione. È il modo perfetto per inaugurare il nuovo anno e pagare l'affitto.
Quella che inizia come l'avventura di una vita si trasforma rapidamente in un incubo quando Carl, la sua guida turistica, viene trovato a galleggiare nel fiume Danubio. È stato un omicidio o una morte accidentale? I sospetti si moltiplicano quando Lana scopre che quasi tutti i partecipanti al tour avevano un conto in sospeso con Carl.
Ma Dotty insiste che il tour deve continuare, così Lana si ritrova intrappolata con nove sospettati di omicidio. Quando un altro ospite viene trovato morto, Lana deve scoprire chi è l'assassino prima di finire anche lei a galleggiare nel Danubio...
Vi presentiamo Lana Hansen, guida turistica, riluttante investigatrice dilettante e inconsapevole protagonista della serie Travel Can Be Murder Cozy Mystery. Unitevi a Lana mentre conduce turisti e lettori in città affascinanti di tutto il mondo in avventure intriganti che, sfortunatamente per Lana, spesso diventano mortali.
Il libro 2, Death by Baguette: A Valentine's Day Murder in Paris, uscirà a febbraio 2020. Prossimamente: I libri 3 e 4 della serie Travel Can Be Murder Cozy Mystery.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)