Morte per triangolazione

Morte per triangolazione (John Oughton)

Titolo originale:

Death by Triangulation

Contenuto del libro:

Sull'autore

John Oughton è nato a Guelph, Ontario, a un isolato di distanza dalla casa di John McCrae (autore di "In Flanders Fields"). Quando suo padre fu distaccato presso l'Organizzazione Mondiale della Sanità, John trascorse due anni in Egitto e in Iraq. Ha conseguito un BA e un MA in inglese alla York U., dove ha studiato con Irving Layton, Eli Mandel, Miriam Waddington e Frank Davey. Dopo un soggiorno di sei anni a Kyoto, in Giappone, ha lavorato presso la Coach House Press e come giornalista e comunicatore aziendale. Ha frequentato la Jack Kerouac School of Disembodied Poetics presso la Naropa University ed è stato assistente di ricerca di Allen Ginsberg e Anne Waldman. John ha iniziato a insegnare inglese nei community college e ora è professore di apprendimento e insegnamento al Centennial College.

Ha pubblicato cinque libri di poesia, l'ultimo dei quali Time Slip, diversi libri di poesia e oltre 400 articoli, interviste, recensioni e blog. John è un membro di lunga data del laboratorio di scrittura Long Dash. È anche fotografo, con tre mostre personali e diverse copertine di libri e riviste al suo attivo. Per divertimento, suona la chitarra e la batteria. Fino a poco tempo fa guidava una vecchia moto Yamaha.

Recensioni

"Accucciatevi sul retro della moto di Aaron Miles e tenetevi forte. Questo giallo dal ritmo incalzante è una cavalcata arguta e divertente nel cuore del crimine del secolo scorso, popolata da personaggi divertenti e affascinanti che non vi faranno smettere di girare la pagina. Pensate a Raymond Chandler che incontra Robert Pirsig con una bottiglia di brandy sulla collinetta erbosa. Una lettura deliziosa".

Seamus McGraw, giornalista e autore di The End of Country: Dispatches from the Frack Zone e Betting the Farm on a Drought: Stories from the Front Line of Climate Change.

"Oughton dà alla scrittura poliziesca un tocco nuovo, bilanciando il punto di vista dell'occhio privato con la voce sicura e il fascino facile del poeta. Se poi aggiungiamo che il nostro uomo, Aaron Miles, guida una vecchia moto e ama gruppi come i Fugs, D by T è una lettura divertente, intelligente e coinvolgente".

Basil Papademos, autore di Mount Royal, vincitore del BiLines Book Award.

"Quando la professione diventa una metafora di come essere, il romanzo poliziesco può indagare le domande stesse su come condurre la propria vita, intrattenendo il lettore con la storia vera, la teoria della cospirazione, la Canadiana e i viaggi internazionali, l'occasionale pistola, una trama serpeggiante e, sì, anche la poesia. L'investigatore privato motociclista è anche un poeta che può declamare e "frammentare" allo stesso tempo. Il primo romanzo di John Oughton, Morte per triangolazione, è un'esilarante avventura narrativa ispirata alla storia. Gli indizi sono nell'umorismo e la soluzione è un colpo di scena esistenziale".

Elana Wolff, autrice di quattro libri di poesia tra cui You Speak to Me in Trees, vincitore del Premio F. G. Bressani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780990356509
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Insegnamento superiore, 29: un manuale per i nuovi docenti post-secondari - Higher Teaching, 29: A...
Higher Teaching è diviso in due sezioni: Pratica,...
Insegnamento superiore, 29: un manuale per i nuovi docenti post-secondari - Higher Teaching, 29: A Handbook for New Post-Secondary Faculty
Le parole perdute di Mata Hari - Mata Hari's Lost Words
Un secolo fa, un tribunale militare francese condannò a morte Mata Hari e rinchiuse gli atti del suo...
Le parole perdute di Mata Hari - Mata Hari's Lost Words
Morte per triangolazione - Death by Triangulation
Sull'autore John Oughton è nato a Guelph, Ontario, a un isolato di distanza dalla casa di John McCrae (autore...
Morte per triangolazione - Death by Triangulation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)