Punteggio:
Death by Didgeridoo è un giallo accogliente che ha come protagonista Jamie Quinn, un avvocato specializzato in diritto di famiglia che viene coinvolta in un'indagine per omicidio quando suo cugino Adam, affetto dalla sindrome di Asperger, viene accusato di aver ucciso un'ex rockstar. Nonostante la sua scarsa esperienza nel campo del diritto penale, Jamie cerca di scagionare il cugino con l'aiuto dei suoi amici e di un discutibile investigatore privato. La storia è in equilibrio tra umorismo ed emozione, in quanto esplora i temi della famiglia e del lutto sullo sfondo di un giallo.
Vantaggi:Il libro ha dei personaggi coinvolgenti, in particolare Jamie Quinn, che è ben sviluppata nonostante la breve durata. Lo stile di scrittura è leggero e umoristico e rende la lettura veloce e piacevole. L'autrice crea efficacemente un'atmosfera accogliente e la trama include intriganti colpi di scena che fanno indovinare i lettori. Inoltre, il libro tocca temi importanti come il sostegno alla famiglia e il superamento del dolore personale.
Svantaggi:Essendo un racconto breve, ha una profondità limitata nello sviluppo dei personaggi e nella costruzione del mondo, il che potrebbe ostacolare l'investimento dei lettori. Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento all'inizio e hanno notato che la storia potrebbe richiedere una certa navigazione a causa dei molteplici nomi dei personaggi. Inoltre, sono state espresse perplessità sulla plausibilità dei punti della trama, soprattutto per quanto riguarda la rappresentazione del personaggio di Adam e del crimine di cui è accusato.
(basato su 310 recensioni dei lettori)
Death By Didgeridoo
L'avvocato Jamie Quinn ha preso una pausa di sei mesi dall'esercizio della professione forense per affrontare la morte dell'amata madre. Uscendo raramente di casa, condivide la maggior parte delle sue giornate con il gatto irascibile della madre defunta.
Ben presto, però, Jamie è costretta a entrare in azione da una telefonata concitata della zia Peg, il cui figlio autistico Adam è sotto la custodia della polizia ed è sospettato di aver ucciso il suo insegnante di musica, una rockstar un tempo famosa di nome Spike.
Spetta a Jamie trovare il vero assassino. Il problema è che Spike sembra avere più nemici che amici e Adam ha già confessato l'omicidio. Riuscirà Jamie a mettere insieme le prove e ad assicurare l'assassino alla giustizia prima che sia troppo tardi?
Un delizioso e leggero giallo ambientato nella piccola città di Hollywood, nel sud della Florida, Death By Didgeridoo è il primo libro della serie Jamie Quinn Cozy Mysteries di Barbara Venkataraman.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)