Punteggio:
Il libro “Death by Beach Read” è stato molto apprezzato e riconosciuto per la sua narrazione coinvolgente e il ricco sviluppo dei personaggi all'interno di una cornice di mistero accogliente. Ambientato nelle pittoresche Outer Banks, il racconto intreccia elementi di mistero, relazioni tra i personaggi e storia locale, tenendo i lettori incollati fino alla fine.
Vantaggi:I lettori apprezzano la storia avvincente, i personaggi simpatici e i colpi di scena ben congegnati. La ricca storia delle Outer Banks aggiunge profondità e molti apprezzano l'atmosfera da cozy mystery, che lo rende una lettura piacevole e veloce. Anche lo sviluppo dei personaggi e le amicizie che si susseguono nel corso della serie sono stati evidenziati come punti di forza, insieme all'ambientazione avvincente.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno espresso disappunto per alcune dinamiche dei personaggi, in particolare per la convivenza di Lucy e Connor prima del matrimonio, che è sembrata incoerente con i temi tipici del genere cozy. Alcuni hanno trovato il personaggio di Lucy a volte un po' frustrante a causa delle sue decisioni discutibili e della mancanza di imparare dagli errori del passato. È presente anche una nota in cui si afferma che i lettori potrebbero trarre beneficio dall'iniziare la serie dall'inizio per comprendere appieno il background dei personaggi e le loro relazioni.
(basato su 146 recensioni dei lettori)
Death by Beach Read
La nuova casa storica della bibliotecaria Lucy porta con sé un sacco di bagagli e segreti di famiglia. Riuscirà a metterli a tacere o un assassino porterà la famiglia di Lucy alla rovina, nel nono mistero della Biblioteca del Faro.
È primavera nelle Outer Banks della Carolina del Nord e Lucy e Connor si sono finalmente trasferiti nella loro nuova casa, uno storico cottage sulla spiaggia di Nags Head. La casa ha bisogno di molti lavori di ristrutturazione, ma hanno lavorato sodo durante l'inverno per prepararla. Lucy è ora felicemente immersa nel suo lavoro alla Bodie Island Lighthouse Library, nell'organizzazione del suo matrimonio e nell'arredamento della casa. Questo fino a quando un cadavere non sconvolge la loro nuova e tranquilla dimora.
La prima notte in cui Lucy è sola in casa, con la compagnia di Charles, il gatto della biblioteca, sente dei rumori. Indagando, vedono dei passi nella polvere del soggiorno incompiuto e la porta verso l'esterno è aperta. A Lucy viene in mente che si dice che la casa sia infestata: quarant'anni fa la figlia adolescente dei proprietari fuggì nella notte e non mise più piede nella casa di famiglia.
Ma i suoni hanno un'origine fin troppo umana e una sera Lucy e Connor trovano nella loro cucina il cadavere di un uomo che non riconoscono nemmeno. Ben presto si rendono conto che ha un legame di lunga data con la loro casa. Lucy è costretta a scoprire cosa è successo tanti anni fa e perché oggi minaccia la sua felicità.
Nel frattempo, il Club di lettura di romanzi classici sta leggendo La casa dei sette timpani di Nathanial Hawthorne, un libro su un'altra vecchia casa piena di segreti. Riuscirà Lucy a trovare nella narrativa di Hawthorne dei paralleli con la sua situazione prima che l'assassino colpisca di nuovo?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)