Punteggio:
Nel complesso, le recensioni riflettono un misto di nostalgia per lo stile originale di M.C. Beaton e un senso di sollievo per il fatto che la serie di Hamish Macbeth continui sotto la guida di R.W. Green. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato il nuovo capitolo e ritenuto che Green sia riuscito a catturare l'essenza degli amati personaggi e dell'ambientazione, ci sono state anche lamentele per le differenze di tono e di voce, nonché insoddisfazione per il finale.
Vantaggi:Il libro è divertente e mantiene vivo lo spirito di Hamish Macbeth. R.W. Green viene elogiato per aver fatto un buon lavoro nel continuare la serie, catturando l'essenza di Lochdubh e dei suoi personaggi. Molti lettori hanno ritenuto che la nuova storia fosse coinvolgente e indicativa dello stile della Beaton, con una trama avvincente che presenta le avventure di Hamish. I fan hanno apprezzato il ritorno a questa amata serie e molti hanno espresso speranza per le puntate future.
Svantaggi:Alcuni lettori ritengono che il libro manchi del fascino e dell'arguzia della scrittura originale di M.C. Beaton, notando differenze nel dialetto e nelle espressioni dei personaggi di Hamish. Ci sono dubbi sul finale affrettato e sulla qualità della serie originale. Inoltre, alcuni fan hanno espresso disappunto per l'idea che un'altra autrice abbia cercato di sostituire la Beaton e alcuni hanno trovato insoddisfacente la risoluzione della storia.
(basato su 138 recensioni dei lettori)
Death of a Green-Eyed Monster
Nessuno a Lochdubh si aspetta che Dorothy rimanga a lungo...
Dopo tutto, non è assolutamente adatta. È una ragazza dei quartieri alti, abituata a uno stile di vita elegante nella grande città di Glasgow. Non si adatterà mai. E come può Hamish Macbeth, il mascalzone timido, portare a termine qualcosa se la sua nuova assistente è una tale distrazione? Il villaggio ha bisogno di un sergente di polizia che si dedichi al suo lavoro, non di uno che si invaghisca continuamente della sua giovane e bella agente.
Tuttavia, l'agente Dorothy McIver dimostra subito quanto sia determinata a conquistare la gente del posto, e di certo sembra tirare fuori il meglio da Macbeth. Poi arriva un brutale omicidio e i due si ritrovano immersi in un'intricata rete di cospirazione che acquista un aspetto sinistro quando l'ombra agghiacciante della malavita di Glasgow si insinua nelle Highlands e nel tranquillo villaggio di Lochdubh.
In tutto questo, il legame tra Hamish e Dorothy diventa sempre più forte. Hamish Macbeth ha finalmente trovato l'amore della sua vita e può rintracciare l'assassino prima che ogni speranza di un futuro felice venga distrutta?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)