Punteggio:
Le recensioni di “The Vicious Vet”, il secondo libro della serie Agatha Raisin, riflettono un misto di amore per il personaggio di Agatha e di frustrazione per le sue buffonate. I lettori apprezzano il suo umorismo e la trama coinvolgente, ma alcuni trovano il suo comportamento fastidioso e il suo personaggio privo di qualità redentrici. Nel complesso, il libro viene visto come una lettura divertente e leggera con un aspetto di mistero accogliente.
Vantaggi:⬤ Agatha è un personaggio relazionabile e in evoluzione che offre umorismo e intrattenimento.
⬤ La trama comprende misteri intriganti con colpi di scena.
⬤ I personaggi di supporto arricchiscono la narrazione e forniscono profondità.
⬤ Lo stile di scrittura è coinvolgente e cattura l'essenza dei misteri inglesi.
⬤ I lettori apprezzano il fascino dell'ambientazione e la natura scanzonata della serie.
⬤ Il personaggio di Agatha a volte può risultare fastidioso e manca di alcune qualità redentrici.
⬤ Alcuni lettori ritengono che il suo comportamento la riduca a essere eccessivamente concentrata sugli uomini, il che sminuisce il mistero.
⬤ Il ritmo può cedere in alcuni momenti, facendo perdere interesse ai lettori.
⬤ I critici affermano che i misteri non sono in grado di sfidare il lettore in profondità.
(basato su 290 recensioni dei lettori)
The Vicious Vet: An Agatha Raisin Mystery
The Vicious Vet continua la tradizione dell'amata serie di gialli di Agatha Raisin di M. C. Beaton, ora un programma di successo su Acorn TV e sulla televisione pubblica.
UN DELITTO PERFETTO PER LE FUSA NELLE COTSWOLDS.
Ex agente di pubbliche relazioni a Londra, Agatha Raisin non si è ancora adattata alla vita di paese, dove l'unica prospettiva per una serata calda è una riunione della Ladies Society. E poiché le sue avances a James Lacey, il militare in pensione della porta accanto, sono fallite, Agatha coglie al volo l'occasione di visitare il nuovo veterinario, single e di bell'aspetto. Sebbene il soriano di Agatha non abbia nulla che non vada, Hodge sopporta di farsi infilare un termometro nel sedere in nome del romanticismo. Purtroppo il suo sacrificio è del tutto inutile quando il veterinario viene trovato morto accanto a un cavallo imbizzarrito.
La polizia definisce la morte del veterinario uno strano incidente, ma Agatha convince il difficile James Lacey, anche lui annoiato nelle Cotswolds, che giocare al detective dilettante potrebbe essere divertente. Sfortunatamente, proprio come la curiosità uccise il gatto, l'inettitudine di Agatha nel ficcanasare diventa presto motivo di omicidio...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)