Punteggio:
Il libro “Morte a Kew Gardens” è stato generalmente ben accolto e lodato per la sua trama avvincente, i personaggi ben sviluppati e il contesto storico. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato elementi carenti, come lo sviluppo dei personaggi e problemi di ritmo, soprattutto in relazione al modo in cui sono stati esplorati i temi centrali.
Vantaggi:⬤ Ben scritto, con colpi di scena e svolte avvincenti nel mistero dell'omicidio.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista, Kat Holloway, e delle sue relazioni.
⬤ Ambientazione storica piacevole e temi legati alla società vittoriana, al colonialismo e al commercio del tè.
⬤ Lettura veloce e divertente con l'umorismo intessuto nella narrazione.
⬤ Può essere letto come un libro a sé stante, pur facendo parte di una serie.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il ritmo della storia lento e non abbastanza coinvolgente, con conseguente difficoltà a mantenere l'interesse.
⬤ L'esplorazione dei temi, in particolare del tè e delle relazioni culturali, è stata considerata da alcuni superficiale e priva di profondità.
⬤ Lo sviluppo romantico limitato è stato notato da coloro che si aspettavano una maggiore attenzione alla vita personale del protagonista.
⬤ L'uso di termini obsoleti relativi ai gruppi culturali è stato giudicato scorretto da alcuni lettori.
(basato su 93 recensioni dei lettori)
Death in Kew Gardens
Dall'autrice del bestseller del New York Times Scandalo sopra le scale.
Kat Holloway esce dal sottoscala ed entra in un intrigo internazionale, dove omicidi e tesori rubati sono in agguato tra le alte sfere della Londra vittoriana.
In cambio di un atto di gentilezza casuale, lo studioso Li Bai Chang consegna alla giovane cuoca Kat Holloway un dono raro e prezioso: una scatola di tè. Kat non pensa più all'insolito ospite fino a quando, due giorni dopo, la cucina esplode alla notizia dell'omicidio della vicina di casa di Lady Cynthia.
Conosciuto a Londra come "Old China Hand", la vittima sosteneva di essere un esperto della lingua e dei costumi cinesi, che faceva da intermediario per mercanti e funzionari governativi. Ma gli affari di Sir Jacob non erano quello che sembravano e quando le autorità accusano Mr. Li del crimine, Kat e Daniel si ritrovano invischiati in un mondo di segreti mortali che vanno dalle case dorate di Mayfair alla splendida meraviglia di Kew Gardens.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)