Morte a Helicon Heights

Punteggio:   (3,5 su 5)

Morte a Helicon Heights (G. Long Thad)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Death at Helicon Heights

Contenuto del libro:

Questo romanzo, il quarto della serie Ted Born Classic Courtroom Trials dell'autrice, è un'opera di grande successo.

Un'associata rivela di aver avuto in sogno una visione oscura e misteriosa su Constance, che ne preannuncia la tragica fine. Constance assume Ted Born per aiutarla a ottenere un risarcimento per la perdita e Ted la rappresenta con successo, anche se sia lui che Constance sanno che l'ex associata ha una capacità limitata di pagare i veri danni che ha causato. Così, azzoppata finanziariamente all'inizio e priva della partecipazione personale del suo ex socio chiave, l'impresa di Constance non riesce a raggiungere i suoi obiettivi e la situazione finanziaria peggiora progressivamente. Il marito di Constance non la sostiene nei suoi momenti difficili, passando dall'indifferenza alle critiche, all'ostilità e all'infedeltà. Constance continua a chiedere consiglio alla serie Born, segue la talentuosa Constance Stanfield, giovane madre di due splendidi bambini, nel suo tentativo di diffondere l'apprezzamento per i bellissimi merletti, i delicati lavori di cucito e ricamo a mano all'interno della sua comunità e oltre. Immersa nel suo amore per l'antica cultura greca, Constance vive in una casa a colonne in stile Revival greco in quella che lei chiama Helicon Heights, in ricordo del monte Helicon in Grecia dove il cavallo alato Pegaso atterrò e fece sgorgare sorgenti d'acqua che le Muse consideravano sacre - Muse che condividevano il loro amore per la bellezza con l'umanità. Pegaso cercò di volare fino al monte Helicon.

L'Olimpo non è mai stato raggiunto e in seguito è diventato il custode dei fulmini di Zeus e infine una costellazione.

Constance aveva un socio di importanza cruciale nella sua impresa di merletti che abbandona bruscamente l'affare dopo che Constance vi ha investito molto denaro preso in prestito. Dopo molte resistenze a spiegare il motivo dell'abbandono, i problemi che Constance deve affrontare, sia aziendali che personali, e le loro comunicazioni costituiscono una parte fondamentale della trama. A un certo punto, Constance cerca di salvare la sua attività grazie a un accordo con una startup che produce pizzi sintetici o simulati, ma questa iniziativa si rivela di scarso aiuto nel lungo periodo.

L'autrice mette a nudo i sentimenti e i pensieri più intimi di Constance e degli altri personaggi attraverso le intuizioni fornite dai dialoghi e dalle loro riflessioni mentali testuali. In generale, si prova simpatia ed empatia per Constance, ma anche le legittime preoccupazioni del marito e degli altri personaggi della narrazione sono trattate in modo oggettivo, e i loro caratteri diventano comprensibili e relazionabili.

Man mano che le circostanze di Constance si fanno più disperate, la donna ricorre a un mix di alcol e antidolorifici e infine a incredibili altre misure per affrontare la depressione, che a volte suscitano orrore e una varietà di emozioni.

La morte di Constance è ambigua, sia che si tratti di omicidio che di suicidio. Spetterà al lettore risolvere questa ambiguità sulla base di tutti gli eventi e gli indizi che portano alla morte di Constance. Questo romanzo è in qualche modo diverso dai precedenti dell'autrice, in quanto i momenti di maggiore suspense si verificano dopo la fine dell'unico processo della storia, ma nessun processo potrebbe essere più avvincente e terrificante degli eventi verso la fine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735782577
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'impossibile processo all'arancia - The Impossible Mock Orange Trial
Ted Born e un giovane socio non ancora collaudato furono chiamati a difendere una...
L'impossibile processo all'arancia - The Impossible Mock Orange Trial
La giuria ha un verdetto! - The Jury Has a Verdict!
La giuria ha un verdetto! è il terzo di una trilogia di drammi/thriller giudiziari con protagonista...
La giuria ha un verdetto! - The Jury Has a Verdict!
Morte a Helicon Heights - Death at Helicon Heights
Questo romanzo, il quarto della serie Ted Born Classic Courtroom Trials dell'autrice, è un'opera di grande...
Morte a Helicon Heights - Death at Helicon Heights

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)