L'impossibile processo all'arancia

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'impossibile processo all'arancia (G. Long Thad)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'impossibile processo dell'arancia finta è un avvincente legal thriller che combina una trama avvincente con un esame approfondito del processo, delle ingiustizie sociali e delle emozioni umane che circondano un tragico incidente. Il lettore viene coinvolto nelle vite dei personaggi coinvolti nel dramma giudiziario, esplorando i temi della razza, dell'economia e della giustizia. Sebbene la narrazione coinvolga molti, è anche criticata per l'eccessiva complessità e i dettagli che potrebbero sopraffare alcuni lettori.

Vantaggi:

Narrazione avvincente ed emotiva che cattura l'attenzione del lettore dall'inizio alla fine.
Eccellente sviluppo dei personaggi e temi ben esplorati di giustizia razziale ed economica.
Rappresentazione perspicace del processo legale e degli aspetti umani dei personaggi coinvolti.
Il libro stimola l'empatia e solleva importanti domande sul sistema giudiziario.
Generalmente elogiato per essere ben scritto, coinvolgente e informativo.

Svantaggi:

Le descrizioni troppo dettagliate, in particolare per quanto riguarda la produzione di pneumatici e i processi legali, possono risultare tediose e togliere valore all'esperienza di lettura.
Alcuni lettori hanno trovato impegnativo l'uso del gergo legale senza spiegazioni.
Sono stati segnalati errori di editing e frasi prolisse che possono generare confusione.
Sebbene molti abbiano apprezzato l'approfondimento, alcuni hanno trovato il ritmo lento a causa degli ampi dettagli.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Impossible Mock Orange Trial

Contenuto del libro:

Ted Born e un giovane socio non ancora collaudato furono chiamati a difendere una causa difficile, apparentemente impossibile, in uno dei tribunali di contea più impegnativi degli Stati Uniti. I fatti sembravano gravi: il cliente era un produttore di pneumatici che aveva subito lo scoppio di un pneumatico, seguito da un incidente stradale che aveva causato la morte di un bambino, una lesione cerebrale per un altro bambino e altre gravi lesioni. I morti e i feriti erano tutti afroamericani residenti in una contea in cui le giurie erano tutte o per lo più afroamericane, con una storia di verdetti generalmente milionari a favore dei residenti locali contro le grandi società di fuori Stato, anche in casi minori. Il caso si snoda in un labirinto di mistero e intrighi che nessuno avrebbe mai potuto immaginare, mentre incombe la data del processo di una BIG.

Il libro esplora la complessità di ottenere prove per una difesa valida contro la richiesta di risarcimento per l'esplosione di un pneumatico nel contesto di una sede presumibilmente ostile e di andare a un processo in cui il territorio, la razza e la simpatia competono con le prove e la giuria è chiamata a prendere una decisione, con l'aggiunta di alcuni eventi estranei che intervengono. Ci sono questioni interiori e verbali che devono essere risolte dagli avvocati e dai loro clienti man mano che le prove vengono raccolte e il processo si avvicina. Ma il verdetto e le conseguenze del verdetto sono una sfida per tutte le parti in causa, soprattutto nel contesto dei bambini morti e feriti che sono coinvolti.

Questo dramma teso e ad alta tensione affronta in modo esplosivo il significato di giustizia nel contesto di giusto e sbagliato, responsabilità aziendali e personali, simpatia e obiettività, relazioni razziali e il nostro sistema giudiziario come mezzo per risolvere posizioni contrastanti con il loro pesante bagaglio emotivo. Il libro analizza il carattere morale dei giurati che vengono spinti, senza alcuna scelta, in una rete di angeli e demoni in competizione tra loro che si contendono la possibilità di influenzare il loro verdetto, con un colpo di scena inaspettato alla fine che scuote tutti i precedenti. Sebbene questo libro sia destinato a coinvolgere i lettori con la suspense e l'intrattenimento, la sua missione principale è quella di riflettere sulla ponderazione del concetto di giustizia civile nel nostro sistema giudiziario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735782522
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'impossibile processo all'arancia - The Impossible Mock Orange Trial
Ted Born e un giovane socio non ancora collaudato furono chiamati a difendere una...
L'impossibile processo all'arancia - The Impossible Mock Orange Trial
La giuria ha un verdetto! - The Jury Has a Verdict!
La giuria ha un verdetto! è il terzo di una trilogia di drammi/thriller giudiziari con protagonista...
La giuria ha un verdetto! - The Jury Has a Verdict!
Morte a Helicon Heights - Death at Helicon Heights
Questo romanzo, il quarto della serie Ted Born Classic Courtroom Trials dell'autrice, è un'opera di grande...
Morte a Helicon Heights - Death at Helicon Heights

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)