Punteggio:
Il libro “To Die But Once” (Morire una volta) è il 14° capitolo della serie Maisie Dobbs di Jacqueline Winspear, ambientata nei primi giorni della Seconda Guerra Mondiale. Il libro mescola il contesto storico con un complesso mistero che coinvolge i temi della guerra, della perdita e delle relazioni personali. I lettori hanno apprezzato la profondità dello sviluppo dei personaggi, l'ambientazione storica ben studiata e la trama avvincente. Molti l'hanno trovato un'eccellente aggiunta alla serie e ne hanno lodato il peso emotivo e il realismo.
Vantaggi:Personaggi ben sviluppati, trama intricata e coinvolgente, ricchi dettagli storici, profondità emotiva e una miscela di mistero e commento sociale. I fan della serie ne lodano la continuità e il modo in cui immerge i lettori nel contesto storico delle guerre mondiali.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno notato che il ritmo inizia lentamente e si lamentano della qualità fisica del libro, citando casi di problemi di rilegatura. Alcuni ritengono che i precedenti titoli della serie abbiano perso slancio prima che questo capitolo ne ravvivasse l'interesse.
(basato su 499 recensioni dei lettori)
To Die But Once (Winspear Jacqueline (Author))
Primavera 1940.
A Maisie Dobbs viene chiesto di indagare sulla scomparsa di un ragazzo del posto, un artigiano che lavora per un contratto governativo. Mentre l'indagine di Maisie rivela un possibile legame con la malavita londinese, il Paese si prepara all'invasione nemica.
Un'altra madre è preoccupata per la scomparsa del figlio, ma questa volta si tratta di un ragazzo amato da Maisie.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)