Punteggio:
Le recensioni di “Le conseguenze della paura” ne sottolineano la profondità emotiva, la narrazione coinvolgente e i personaggi ben sviluppati sullo sfondo della Seconda guerra mondiale. I lettori apprezzano il personaggio di Maisie Dobbs e le sue relazioni, così come la capacità dell'autrice di evocare il contesto storico e le lotte personali. Tuttavia, ci sono alcune critiche riguardanti le scelte personali di Maisie e le decisioni del personaggio che alcuni recensori hanno trovato irrealistiche o insoddisfacenti.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e ricca di emozioni.
⬤ Personaggi e contesto storico ben sviluppati.
⬤ Maisie Dobbs è ritratta come una protagonista compassionevole e resistente.
⬤ Forte esplorazione di temi come la paura, la perdita e il sacrificio personale in tempo di guerra.
⬤ Vivace descrizione dell'ambientazione e dell'atmosfera della guerra.
⬤ Qualità costante della scrittura in tutta la serie.
⬤ Alcune incoerenze nelle scelte e nelle relazioni personali di Maisie.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che le azioni del personaggio fossero fuori dal personaggio.
⬤ Alcuni hanno trovato difficile seguire la narrazione della serie nel suo complesso, se la lettura è indipendente.
(basato su 356 recensioni dei lettori)
The Consequences of Fear: A Maisie Dobbs Novel
BESTSELLER ISTANTANEO DEL NEW YORK TIMES
Mentre l'Europa crolla sotto l'occupazione nazista, Maisie Dobbs indaga su un possibile omicidio che minaccia ripercussioni devastanti per gli sforzi bellici della Gran Bretagna in questo ultimo capitolo della serie di gialli bestseller del New York Times.
Ottobre 1941. Durante una consegna, il giovane Freddie Hackett, corriere di messaggi per un ufficio governativo, è testimone di una discussione che sfocia in un omicidio. Accovacciato sull'uscio di una casa bombardata, Freddie aspetta che la via sia libera. Ma quando arriva all'indirizzo di consegna, è scioccato di trovarsi faccia a faccia con l'assassino.
Quando la polizia lo respinge e tenta di denunciare il crimine, Freddie va alla ricerca di una donna che ha incontrato durante la consegna di un messaggio: Maisie Dobbs. Sebbene Maisie creda al ragazzo e voglia aiutarlo, deve mantenere la massima cautela: lavora segretamente per l'Esecutivo delle Operazioni Speciali, valutando i candidati per un lavoro cruciale con la resistenza francese. I suoi due mondi si scontrano quando individua l'assassino nel luogo che meno si aspetta. Ben presto si rende conto di essere stata trascinata nell'orbita di un uomo che ha le sue ragioni per uccidere, ragioni che risalgono all'ultima guerra.
Mentre Maisie rimane invischiata in una lotta di potere tra gli sforzi dell'intelligence britannica in Francia e il lavoro degli agenti francesi liberi che operano in tutta Europa, deve anche affrontare la questione persistente dello stato mentale di Freddie Hackett. Ciò che scopre potrebbe avere conseguenze disastrose per tutte le persone coinvolte in questo avvincente capitolo della "serie che sembra migliorare a ogni uscita" (Wall Street Journal).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)