Morire per vivere Riflessioni sulla vita dopo la morte

Punteggio:   (4,3 su 5)

Morire per vivere Riflessioni sulla vita dopo la morte (John Flader)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ampiamente apprezzato per i suoi contenuti stimolanti su argomenti legati a Dio, alla morte e alle esperienze di pre-morte. Mentre molti lettori lo trovano illuminante e benefico, alcuni lo criticano per la sua attenzione alle credenze religiose.

Vantaggi:

Molti lettori descrivono il libro come una lettura eccellente e meravigliosa che offre spunti preziosi su argomenti importanti. È considerato utile per la riflessione personale e la preparazione alla vita dopo la morte. Molti lettori si sentono in dovere di condividerlo con altri acquistandone più copie.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi, trovando che il libro non risuona con loro a meno che non siano interessati alle credenze religiose. Un recensore è rimasto talmente insoddisfatto da scartare il libro, indicando che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

DYING TO LIVE Reflections on LIFE AFTER DEATH

Contenuto del libro:

Tutti noi moriremo. Ma cosa succede dopo è la grande domanda. Molti non credono nella vita dopo la morte o si chiedono se "potrebbe esserci qualcosa dall'altra parte". Questo libro è per loro. Conduce il lettore in modo delicato e logico lungo un percorso di indagine su questa questione vitale, argomentando con la ragione e l'esperienza. Tutti possiamo avere le nostre opinioni, ma ciò che ci aspetta dopo la morte non dipende da ciò che pensiamo che accadrà. C'è una realtà là fuori. E, come dimostra questo libro, la realtà è eminentemente positiva e ci riempie di speranza.

"Il libro di John Flader è una lettura obbligata per chi ha dubbi sulla vita dopo la morte. Ci sono alcune frasi che fanno riflettere, come "Ciò che accade dopo la morte non dipende da ciò che pensiamo personalmente che accadrà". Gli studi condotti dal mio collega, il dottor Jeffrey Long, medico oncologo, su quasi cinquemila esperienze di pre-morte, aggiungono una grande quantità di dati. Consiglierò questo libro ai miei pazienti".

Prof Gerald B. Fogarty BSc, MBBS, PhD, FRANZCR (FRO)

Oncologo, St Vincent's Hospital, Sydney; Professore, Monash University; Professore, UTS Sydney.

"Chi lavora nelle cure palliative sa che la gestione del dolore psicologico e spirituale può spesso essere molto più impegnativa di quella del dolore fisico. Questo è particolarmente vero quando i nostri pazienti non sanno che cosa li aspetta, se c'è qualcosa, dopo la morte. Sono convinto che Morire per vivere - Riflessioni sulla vita dopo la morte sarà di grande aiuto per molti, dando loro conforto e riempiendoli di speranza e scopo in questa difficile fase della loro vita".

Dott. Jacob Kwak, MBBS, FRACP, FAChPM.

Medico di medicina palliativa, Blacktown e Adventist Hospitals, Sydney.

John Flader ha conseguito una laurea in chimica ad Harvard e un dottorato in diritto canonico all'Università di Navarra, in Spagna. Dal 1968 lavora in Australia con gli studenti della University of New South Wales, della University of Tasmania, della RMIT University e di varie scuole di Sydney.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922449979
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Morire per vivere Riflessioni sulla vita dopo la morte - DYING TO LIVE Reflections on LIFE AFTER...
Tutti noi moriremo. Ma cosa succede dopo è la...
Morire per vivere Riflessioni sulla vita dopo la morte - DYING TO LIVE Reflections on LIFE AFTER DEATH
Viaggio nella verità: istruzioni per la fede cattolica - Journey Into Truth: Instructions in the...
Per chiunque sia interessato a saperne di più...
Viaggio nella verità: istruzioni per la fede cattolica - Journey Into Truth: Instructions in the Catholic Faith
L'ESAME FINALE, prepararsi al giudizio - THE FINAL EXAM, Preparing for the Judgment
Nel corso della nostra vita sosteniamo molti esami e, in generale,...
L'ESAME FINALE, prepararsi al giudizio - THE FINAL EXAM, Preparing for the Judgment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)