Morire per essere me: il mio viaggio dal cancro, alla quasi morte, alla vera guarigione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Morire per essere me: il mio viaggio dal cancro, alla quasi morte, alla vera guarigione (Anita Moorjani)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Morire per essere me” di Anita Moorjani rivelano una narrazione profonda e trasformativa incentrata sulla sua esperienza di pre-morte (NDE) e sulla conseguente guarigione da un cancro terminale. I lettori descrivono il libro come ispirante e pieno di intuizioni sull'amore per se stessi, sulla vita autentica e sulla comprensione della natura dell'esistenza. Molti apprezzano lo stile di scrittura poetico e accorato e la schiettezza con cui l'autrice condivide le sue lotte e le sue rivelazioni. Tuttavia, alcuni esprimono scetticismo nei confronti di alcuni concetti presentati nel libro, in particolare per quanto riguarda la responsabilità degli eventi della vita e l'eccessivo ricorso al gergo spirituale.

Vantaggi:

Storia di guarigione personale ispirata e trasformativa.
Forte enfasi sull'importanza dell'amore di sé e dell'autenticità.
Stile di scrittura poetico che risuona con i lettori a livello emotivo.
Offre intuizioni uniche sulla natura dell'esistenza e della spiritualità.
Fornisce una nuova prospettiva sulle NDE con una visione pratica della vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano alcune parti della narrazione ripetitive ed eccessivamente basate su alcune frasi ad effetto.
Lo scetticismo verso l'idea che gli individui siano responsabili di tutti gli eventi della loro vita può essere un punto di scontro.
I concetti spirituali del libro potrebbero non risuonare con tutti, in particolare con chi ha un background scientifico o religioso tradizionale.
Viene espresso il desiderio di avere una guida più concreta per applicare le intuizioni alla vita quotidiana.

(basato su 4032 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dying to Be Me: My Journey from Cancer, to Near Death, to True Healing

Contenuto del libro:

In questo libro di memorie davvero ispirato, Anita Moorjani racconta come, dopo aver lottato contro il cancro per quasi quattro anni, il suo corpo abbia iniziato a spegnersi, sopraffatto dalle cellule maligne che si stavano diffondendo in tutto il suo sistema. Mentre i suoi organi cedevano, ha vissuto una straordinaria esperienza di pre-morte in cui ha capito il suo valore intrinseco... e la vera causa della sua malattia. Quando riprese conoscenza, Anita scoprì che le sue condizioni erano migliorate così rapidamente da essere dimessa dall'ospedale nel giro di poche settimane, senza alcuna traccia di cancro nel suo corpo!

In queste pagine, Anita racconta della sua infanzia a Hong Kong, della sua sfida per affermarsi nella carriera e trovare il vero amore, e di come alla fine sia finita in quel letto d'ospedale dove ha sfidato tutte le conoscenze mediche. Appartenente a una famiglia tradizionale indù che risiedeva in una società prevalentemente cinese e britannica, Anita è stata spinta e tirata dalle usanze culturali e religiose fin da bambina. Dopo aver lottato per anni per forgiare la propria strada cercando di soddisfare le aspettative degli altri, ha capito, come risultato della sua epifania nell'aldilà, che aveva il potere di guarire se stessa... e che ci sono miracoli nell'Universo che non aveva mai immaginato.

In Morire per essere me, Anita condivide liberamente tutto ciò che ha imparato sulla malattia, sulla guarigione, sulla paura, sull'"essere amore" e sulla vera magnificenza di ogni essere umano! È un libro che dimostra definitivamente che siamo esseri spirituali che vivono un'esperienza umana... e che siamo tutti Uno!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781401960964
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

E se questo fosse il paradiso? - Come i nostri miti culturali ci impediscono di sperimentare il...
Dalla convinzione che raccogliamo ciò che...
E se questo fosse il paradiso? - Come i nostri miti culturali ci impediscono di sperimentare il paradiso in terra - What If This Is Heaven? - How Our Cultural Myths Prevent Us from Experiencing Heaven on Earth
E se questo fosse il paradiso?: come i nostri miti culturali ci impediscono di sperimentare il...
Se la vita riguarda il viaggio e non la...
E se questo fosse il paradiso?: come i nostri miti culturali ci impediscono di sperimentare il paradiso in terra - What If This Is Heaven?: How Our Cultural Myths Prevent Us from Experiencing Heaven on Earth
Morire per essere me - Il mio viaggio dal cancro, alla quasi morte, alla vera guarigione (edizione...
Una nuova edizione del libro di memorie che ha...
Morire per essere me - Il mio viaggio dal cancro, alla quasi morte, alla vera guarigione (edizione del 10° anniversario) - Dying to Be Me - My Journey from Cancer, to Near Death, to True Healing (10th Anniversary Edition)
Sensibile è il nuovo forte: il potere degli empatici in un mondo sempre più duro - Sensitive Is the...
L'autrice di Dying to Be Me, bestseller del New...
Sensibile è il nuovo forte: il potere degli empatici in un mondo sempre più duro - Sensitive Is the New Strong: The Power of Empaths in an Increasingly Harsh World
Morire per essere me: il mio viaggio dal cancro, alla quasi morte, alla vera guarigione - Dying to...
In questo libro di memorie davvero ispirato, Anita...
Morire per essere me: il mio viaggio dal cancro, alla quasi morte, alla vera guarigione - Dying to Be Me: My Journey from Cancer, to Near Death, to True Healing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)