E se questo fosse il paradiso?: come i nostri miti culturali ci impediscono di sperimentare il paradiso in terra

Punteggio:   (4,7 su 5)

E se questo fosse il paradiso?: come i nostri miti culturali ci impediscono di sperimentare il paradiso in terra (Anita Moorjani)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Anita Moorjani “E se questo fosse il paradiso?” ha ricevuto un riscontro ampiamente positivo per le sue intuizioni sulla spiritualità e sull'amore di sé, derivanti dalla sua esperienza di pre-morte. I recensori apprezzano la profondità emotiva e la saggezza offerte dall'autrice, che si distingue come un compagno del suo primo libro, “Morire per essere me”. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che il secondo libro sia di scarso impatto rispetto al primo, descrivendo alcune parti come meno coinvolgenti o troppo ripetitive. Il libro è visto come una guida per vivere con gioia e autenticità, esortando i lettori a superare i miti culturali e ad abbracciare una radicale accettazione di sé.

Vantaggi:

Offre profonde intuizioni sulla spiritualità e sull'accettazione di sé.
Incoraggia i lettori a vivere con gioia e autenticità.
Fornisce conforto e guarigione a chi affronta una perdita.
Stile di scrittura coinvolgente ed emotivo, che molti trovano stimolante e commovente.
Contiene esercizi pratici e domande per la riflessione personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non avesse la profondità e l'impatto del primo libro di Moorjani.
Alcuni capitoli sono stati criticati perché ripetitivi o banali.
Alcuni hanno trovato alcune parti del libro troppo semplicistiche o superficiali.
Alcuni recensori hanno affermato che il titolo e la premessa del libro non rendono pienamente l'idea delle sfide dell'esistenza terrena.

(basato su 478 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What If This Is Heaven?: How Our Cultural Myths Prevent Us from Experiencing Heaven on Earth

Contenuto del libro:

Se la vita riguarda il viaggio e non la destinazione, è possibile che questo sia il paradiso, questa vita fisica che stiamo vivendo qui sulla Terra? Ciò che sperimentiamo nella nostra vita quotidiana spesso ci sembra tutto fuorché un paradiso. Ma cosa succederebbe se capissimo quanto siamo potenti, che siamo abbastanza potenti da plasmare la nostra realtà interna ed esterna? Anita Moorjani, autrice del bestseller del New York Times “Morire per essere me”, è convinta che possiamo fare esattamente questo.

Il processo, spiega, richiede lo smantellamento di molti miti culturali scambiati per verità indiscutibili. Credenze come “Abbiamo ciò che ci meritiamo”, “Amare noi stessi è da egoisti” e “Le coincidenze sono solo questo, coincidenze” sono radicate dentro di noi fin dalla nascita, pervasive e influenti, e portano a generazioni di errori di orientamento. In seguito alla sua esperienza di pre-morte, Moorjani ha iniziato a incarnare le verità apprese nell'altro regno, scoprendo che lasciare andare questi miti obsoleti le ha permesso di sperimentare il paradiso non come un luogo fisico ma come uno stato mentale, proprio qui e proprio ora.

In questo esame dei nostri miti comuni, l'autrice condivide storie ed esempi tratti dalla sua vita, rivelando le bugie che si celano sotto la superficie di ciò che le è stato insegnato e assorbito. Liberandoci da queste falsità, afferma Moorjani, possiamo lasciarci alle spalle la paura, il dolore e i limiti autoimposti e vivere invece una vita piena di scopi e di gioia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781401943325
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

E se questo fosse il paradiso? - Come i nostri miti culturali ci impediscono di sperimentare il...
Dalla convinzione che raccogliamo ciò che...
E se questo fosse il paradiso? - Come i nostri miti culturali ci impediscono di sperimentare il paradiso in terra - What If This Is Heaven? - How Our Cultural Myths Prevent Us from Experiencing Heaven on Earth
E se questo fosse il paradiso?: come i nostri miti culturali ci impediscono di sperimentare il...
Se la vita riguarda il viaggio e non la...
E se questo fosse il paradiso?: come i nostri miti culturali ci impediscono di sperimentare il paradiso in terra - What If This Is Heaven?: How Our Cultural Myths Prevent Us from Experiencing Heaven on Earth
Morire per essere me - Il mio viaggio dal cancro, alla quasi morte, alla vera guarigione (edizione...
Una nuova edizione del libro di memorie che ha...
Morire per essere me - Il mio viaggio dal cancro, alla quasi morte, alla vera guarigione (edizione del 10° anniversario) - Dying to Be Me - My Journey from Cancer, to Near Death, to True Healing (10th Anniversary Edition)
Sensibile è il nuovo forte: il potere degli empatici in un mondo sempre più duro - Sensitive Is the...
L'autrice di Dying to Be Me, bestseller del New...
Sensibile è il nuovo forte: il potere degli empatici in un mondo sempre più duro - Sensitive Is the New Strong: The Power of Empaths in an Increasingly Harsh World
Morire per essere me: il mio viaggio dal cancro, alla quasi morte, alla vera guarigione - Dying to...
In questo libro di memorie davvero ispirato, Anita...
Morire per essere me: il mio viaggio dal cancro, alla quasi morte, alla vera guarigione - Dying to Be Me: My Journey from Cancer, to Near Death, to True Healing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)