Morire per conoscerti

Punteggio:   (4,0 su 5)

Morire per conoscerti (Aidan Chambers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Morire per conoscerti è un romanzo contemporaneo YA che fa riflettere e che esplora il rapporto tra un'anziana scrittrice e un ragazzo di 18 anni di nome Karl, che cerca aiuto per esprimere i suoi sentimenti alla sua ragazza. Il libro affronta i temi del lutto, della depressione e della scoperta di se stessi attraverso dialoghi acuti e profondità emotiva. Sebbene la prospettiva unica di un narratore anziano lo distingua dai tipici romanzi YA, alcuni lettori potrebbero trovarlo una lettura lenta o avere difficoltà con lo stile di scrittura.

Vantaggi:

Il libro presenta un forte sviluppo dei personaggi, in particolare il toccante legame che nasce tra Karl e l'anziano autore. Affronta temi importanti come il lutto, la depressione e la dislessia con sensibilità e rispetto e offre uno stile narrativo unico che combina dialogo e introspezione. Molti lettori lo hanno trovato coinvolgente e ben scritto, apprezzandone la profondità e la risonanza emotiva.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare il ritmo lento, che potrebbe portare a una sensazione di distacco dai personaggi. Lo stile narrativo potrebbe non piacere a tutti, con una prosa scarna e una mancanza di descrizioni dinamiche. Inoltre, il narratore senza nome e la complessità del dialogo potrebbero confondere i lettori. La prospettiva adulta potrebbe anche allontanare i lettori più giovani, che preferiscono i tipici narratori adolescenti.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dying to Know You

Contenuto del libro:

Con Morire per conoscerti, il pluripremiato autore Aidan Chambers ha creato un ritratto indelebile di un giovane che scopre la propria voce nel mondo e ha costruito una storia che riguarda tanto la mente artistica quanto il cuore. In questa storia d'amore contemporanea, un adolescente di nome Karl si rivolge a un famoso scrittore perché lo aiuti a far colpo sulla sua ragazza, Fiorella.

Lei gli ha chiesto di scriverle una lettera in cui rivela il suo vero io. Ma Karl non è convinto di essere abbastanza bravo con le parole, così rintraccia l'autore preferito di Fiorella e lo prega di accettare il compito.

Lo scrittore accetta con riluttanza, a condizione che Karl acconsenta a una serie di interviste, in modo che la lettera sia basata su un ritratto autentico di Karl. La lettera, sebbene efficace, ha conseguenze inaspettate per Karl, Fiorella e lo scrittore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419707940
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Breaktime e Dance on My Grave - Breaktime & Dance on My Grave
Ditto sfida Morgan a dimostrare che la letteratura è una schifezza e innesca una...
Breaktime e Dance on My Grave - Breaktime & Dance on My Grave
Cartoline dalla Terra di Nessuno - Postcards from No Man's Land
Il diciassettenne Jacob Todd sta per scoprire se stesso. Il progetto di Jacob è di andare ad Amsterdam per...
Cartoline dalla Terra di Nessuno - Postcards from No Man's Land
Morire per conoscerti - Dying to Know You
Ma Karl è dislessico e convinto che se Firella lo scoprisse, penserebbe che lui è stupido e indegno di lei e...
Morire per conoscerti - Dying to Know You
Morire per conoscerti - Dying to Know You
Con Morire per conoscerti, il pluripremiato autore Aidan Chambers ha creato un ritratto indelebile di un giovane che scopre la propria...
Morire per conoscerti - Dying to Know You

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)