Montagne sacre: Antologia di storie delle montagne mistiche

Montagne sacre: Antologia di storie delle montagne mistiche (Michael Berman)

Titolo originale:

Sacred Mountains: Stories of the Mystic Mountains an Anthology

Contenuto del libro:

Sulle montagne della verità non si può mai salire invano: o si raggiunge un punto più alto oggi, o si allenano le forze per poter salire più in alto domani. Friedrich Nietzsche Cosa significa per me la montagna: in una parola, incute timore.

Anche se possiamo misurarle, la nostra mente non è in grado di cogliere le cose molto piccole o molto grandi della natura: né le particelle atomiche né le distanze astronomiche. Quanto è grande una montagna, quanto pesa? Le nostre menti limitate sono in grado di fare solo valutazioni soggettive, come ad esempio: quanto è difficile da scalare, quanto sarebbe pericolosa una valanga? I sentimenti che produce sono quindi stupore, un po' di paura e forse euforia se e quando pensiamo di aver conquistato la montagna, ma in realtà non ci riusciamo mai. Professor David Hunt Tutte le storie presentate in questa raccolta contengono elementi sciamanici, quindi il punto di partenza ovvio è spiegare cosa si intende.

Il termine "sciamano" è controverso. Inizialmente utilizzato dai primi antropologi per riferirsi a una specifica categoria di praticanti magici della Siberia, il termine è ora ampiamente utilizzato per indicare praticanti simili di una varietà di culture in tutto il mondo.

Questa applicazione di un termine originariamente specifico di una cultura a un uso più generale ha causato problemi di definizione, con disaccordi tra gli studiosi sul fatto che alcune caratteristiche, come la fuga o la possessione dell'anima, o alcuni tipi di stati alterati di coscienza, debbano o meno essere elencate tra le caratteristiche fondamentali dello sciamanesimo (Wilby, 2011, p. 252).

Introduzione Cosa sono le montagne per te? La cattura dell'anima sulla Montagna delle ossa bianche Il pennello magico e la montagna d'oro La leggenda di Amirani La storia del topo che salta I bambini di Hamelin: Un viaggio sciamanico sul Monte Poppenberg Le acque cristalline del Monte Elbruz La ricerca della visione, il Monte Sinai e un sogno realizzato Il Monte Ararat Il Monte Koya-san, la Grotta dell'Eremita e le Torri Sacre di Fujiyama Il Matto sulla Collina e il Libro dei Misteri Il Tabacco di Harisaboqued La Principessa della Torre Appendice: Il Baal Shem Tov - Rabbino, formatore religioso o sciamano?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906958220
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il potere della metafora: narrazione e viaggi guidati per insegnanti, formatori e terapeuti - The...
Questo libro unico nel suo genere combina il...
Il potere della metafora: narrazione e viaggi guidati per insegnanti, formatori e terapeuti - The Power of Metaphor: Story Telling and Guided Journeys for Teachers, Trainers and Therapists
I mutaforma e le loro storie: Il Golem; Lilith; Il lupo mannaro; Il Dybbuk; Silkie; e altro ancora -...
"Molto tempo fa gli alberi pensavano di essere...
I mutaforma e le loro storie: Il Golem; Lilith; Il lupo mannaro; Il Dybbuk; Silkie; e altro ancora - Shape Shifters & their stories: The Golem; Lilith; Werewolf; The Dybbuk; Silkie; & more
Montagne sacre: Antologia di storie delle montagne mistiche - Sacred Mountains: Stories of the...
Sulle montagne della verità non si può mai salire...
Montagne sacre: Antologia di storie delle montagne mistiche - Sacred Mountains: Stories of the Mystic Mountains an Anthology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)