Monologhi di fantasia per giovani attori: 52 monologhi di alta qualità per bambini e ragazzi

Punteggio:   (4,0 su 5)

Monologhi di fantasia per giovani attori: 52 monologhi di alta qualità per bambini e ragazzi (M. Parker Douglas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro contiene una varietà di monologhi freschi, fantasiosi e coinvolgenti per giovani attori, che lo rendono una risorsa preziosa sia per gli insegnanti di teatro che per gli studenti. Tuttavia, ci sono alcuni piccoli errori grammaticali che potrebbero sminuire l'esperienza.

Vantaggi:

Monologhi freschi e interessanti, una buona gamma di emozioni, adatti a varie situazioni, contenuti fantasiosi e originali, apprezzati dagli studenti e preziosi per le classi di teatro.

Svantaggi:

Alcuni errori grammaticali nelle scene.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fantasy Monologues for Young Actors: 52 High-Quality Monologues for Kids & Teens

Contenuto del libro:

Dall'autore del best-seller Monologhi contemporanei per giovani attori.

Dopo il grande successo di Monologhi contemporanei per giovani attori, il pluripremiato drammaturgo di New York Douglas M. Parker ha creato un nuovo volume di monologhi unici che permettono ai giovani attori di esplorare un'ampia gamma di personaggi, emozioni e situazioni.

Monologhi di fantasia per giovani attori offre 52 monologhi divertenti, accessibili e inventivi che attingeranno a ogni centimetro della creatività di un attore. Con pezzi accattivanti e immediatamente coinvolgenti che vanno dal comico al sentito dire, ogni monologo è scritto in un linguaggio contemporaneo e accessibile. Creato appositamente per attori e studenti di recitazione di età compresa tra i 7 e i 14 anni e per gli insegnanti, i registi e gli allenatori di recitazione che lavorano con loro.

Questi monologhi presentano:

⬤ Un'ampia gamma di circostanze ed emozioni uniche: comiche, ispirate, sentite, solitarie, curiose, ecc.

⬤ Neutro, quindi ogni monologo potrebbe essere interpretato da un ragazzo o da una ragazza.

⬤ Archi emotivi e risultati forti per sfidare gli attori e mantenere il pubblico coinvolto.

⬤ Temi moderni con linguaggio contemporaneo che si riferiscono realmente ai ragazzi di oggi.

⬤ Perfetto per le audizioni, come breve spettacolo e per l'uso in classe.

Ecco due esempi di monologhi tratti dal libro:

VOLARE.

C'è una scena in Peter Pan in cui Peter insegna ai bambini a volare. E il modo in cui lo fa è dire loro di pensare ai loro pensieri più felici. E loro lo fanno e iniziano a volare. Così ho pensato: se loro possono volare, scommetto che posso farlo anch'io. Così ho iniziato a pensare a tutte le cose che mi rendevano più felice. Come il giorno in cui abbiamo preso il mio nuovo cane, Rex, dal canile. E il giorno in cui ho battuto mio padre a scacchi, che a casa mia è noto anche come il giorno in cui mio padre mi ha permesso di batterlo a scacchi. O la volta in cui mia sorella mi ha fatto un regalo di compleanno, quando non era nemmeno il mio compleanno. O quando mia madre mi ha detto che mi vuole bene. E quando ho finito, anche se ero ancora sdraiato nel mio letto, stavo volando così in alto che pensavo di non toccare più terra. E potevo guardare giù e vedere tutti e tutto nella mia vita e tutti guardavano in alto e mi sorridevano e salutavano... Non so se esista davvero un Peter Pan o un'isola piena di ragazzi sperduti, pirati e indiani, ma non importa. Perché una cosa la so per certo... So volare.

VOLO D'ACQUA.

(Il vostro personaggio è Jack o Jill della nota filastrocca).

Fai un errore e la gente non lo dimentica mai. Davvero. Cioè, sì, Jack o Jill) e io siamo andati sulla collina a prendere un secchio d'acqua. E sì, uno di noi è caduto e si è rotto la corona e sì, sì, l'altro è venuto a ruzzolare dopo. E no, non abbiamo riportato l'acqua. Non siamo riusciti nella nostra missione. E, se devo essere del tutto onesto, abbiamo anche perso il secchio. Ma andiamo. Non è che siamo saliti sulla collina per salvare il pianeta da un'invasione aliena. Non c'era un bambino che stava per essere mangiato da un orso. Era acqua. Siamo caduti. Non siamo tornati con un secchio d'acqua. Qualcun altro si è alzato dalla sedia, ha preso un secchio, si è arrampicato sulla collina e ha preso un secchio d'acqua. Non è un problema. La vita va avanti. E tanto per mettere le cose in chiaro, sono perfettamente in grado di andare a prendere l'acqua. Personalmente ho recuperato centinaia di secchi d'acqua, sia prima di quell'incidente che dopo. Anche Jack o Jill). È successo una volta sola. Che peccato. Forse è ora di andare avanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692527566
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Monologhi contemporanei per giovani attori 2: 54 monologhi di alta qualità per bambini e adolescenti...
Dall'autore dei libri più venduti:.Monologhi...
Monologhi contemporanei per giovani attori 2: 54 monologhi di alta qualità per bambini e adolescenti - Contemporary Monologues for Young Actors 2: 54 High-Quality Monologues for Kids & Teens
Scene contemporanee per giovani attori: 34 scene di alta qualità per bambini e ragazzi -...
Dall'autore del best seller Monologhi...
Scene contemporanee per giovani attori: 34 scene di alta qualità per bambini e ragazzi - Contemporary Scenes for Young Actors: 34 High-Quality Scenes for Kids and Teens
Monologhi di fantasia per giovani attori: 52 monologhi di alta qualità per bambini e ragazzi -...
Dall'autore del best-seller Monologhi...
Monologhi di fantasia per giovani attori: 52 monologhi di alta qualità per bambini e ragazzi - Fantasy Monologues for Young Actors: 52 High-Quality Monologues for Kids & Teens

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)