Monologhi classici: Uomini anziani: Da Eschilo a Bernard Shaw

Punteggio:   (3,4 su 5)

Monologhi classici: Uomini anziani: Da Eschilo a Bernard Shaw (Leon Katz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di monologhi classici di Leon Katz riceve recensioni contrastanti. Mentre i monologhi in sé sono lodati per la loro qualità e utilità per gli attori, le introduzioni di Katz sono criticate perché contengono imprecisioni e mancano di contesto. Inoltre, è stato espresso il desiderio di avere più elementi comici nelle selezioni.

Vantaggi:

Monologhi di alta qualità, eccellente risorsa per attori ed educatori, include sia brani noti che oscuri, amplia il repertorio dell'attore e fornisce un prezioso contesto storico e teatrale.

Svantaggi:

Le introduzioni di Katz sono a volte confuse e contengono imprecisioni di fatto; è stato richiesto un maggior contenuto comico nei monologhi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Classical Monologues: Older Men: From Aeschylus to Bernard Shaw

Contenuto del libro:

Sicuramente destinato a diventare un punto fermo nello scaffale di ogni attore, Applause è lieta di presentare i primi due volumi della monumentale raccolta di monologhi di Leon Katz. Coprendo l'intero arco del dramma occidentale, dai greci al XX secolo, questi due volumi contengono oltre 250 monologhi tratti da fonti diverse dalle opere di Shakespeare.

Le opere spaziano da quelle famose a quelle poco conosciute, coprendo oltre 2.000 anni di storia del teatro. Katz fornisce un'introduzione a ogni monologo che fornisce un contesto informativo e critico per attori, registi, studenti e insegnanti, ma è anche di rilevanza per i lettori generici. Ogni volume è organizzato in divisioni per Tragedia/Dramma e Commedia, e i monologhi sono organizzati per periodo e in ordine cronologico.

Inoltre, i monologhi sono corredati di note a piè di pagina per i riferimenti e le definizioni non familiari e la bibliografia fornisce un elenco esaustivo delle fonti per tutte le opere teatrali da cui sono stati tratti i monologhi. In poche parole, questi due volumi sono un must per attori, registi, insegnanti e studenti di teatro classico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781557835765
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I quaderni di Gertrude Stein - The Notebooks of Gertrude Stein
Nel 1936, Thornton Wilder aveva avvertito Gertrude Stein di portare i suoi manoscritti inediti al...
I quaderni di Gertrude Stein - The Notebooks of Gertrude Stein
Monologhi classici: Donne: Dalla Restaurazione a Bernard Shaw (dal 1680 al 1940), Volume 4 -...
(Applause Books). Coprendo l'intero arco della...
Monologhi classici: Donne: Dalla Restaurazione a Bernard Shaw (dal 1680 al 1940), Volume 4 - Classical Monologues: Women: From the Restoration to Bernard Shaw (1680s to 1940s), Volume 4
Pinocchio
Il noto scrittore Leon Katz, campione dell'attuale commedia dell'arte, ha scritto un nuovissimo adattamento scenico per il teatro dei bambini. Sono inclusi i bozzetti dei...
Pinocchio
Monologhi classici: Donne: Da Eschilo a Racine (dal 68 a.C. al 1670) - Classical Monologues: Women:...
(Applause Books). Coprendo l'intero arco della...
Monologhi classici: Donne: Da Eschilo a Racine (dal 68 a.C. al 1670) - Classical Monologues: Women: From Aeschylus to Racine (68 B.C. to the 1670s)
Monologhi classici: Uomini anziani: Da Eschilo a Bernard Shaw - Classical Monologues: Older Men:...
Sicuramente destinato a diventare un punto fermo...
Monologhi classici: Uomini anziani: Da Eschilo a Bernard Shaw - Classical Monologues: Older Men: From Aeschylus to Bernard Shaw

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)