Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.
Kendo World 7.3
Editoriale di Alex Bennett A pochi mesi dal 16° WKC, Alex Bennett riflette sul comportamento degli spettatori in occasione di grandi eventi sportivi, sia all'interno che all'esterno del mondo del budo, un aspetto che ha costituito un problema al 15° WKC di Novara, in Italia, nel 2012. Egli delinea il comportamento ideale sia per gli spettatori che per i concorrenti nelle competizioni future. Il 62° Campionato di Kendo di tutto il Giappone: Un cambio di guardia? Di Michael Ishimatsu-Prime Il 62° AJKC di lunedì 3 novembre 2014 è stato forse il più memorabile degli ultimi anni. Il ventunenne studente del terzo anno dell'Università di Tsukuba ha vinto dopo una giornata di shock e sorprese, diventando il più giovane campione AJKC di sempre. Michael Ishimatsu-Prime analizza i fatti e le cifre del torneo di quest'anno. Nippon Budokan 50thAnniversary Di Bryan Peterson Il 2014 segna il 50° anniversario del Nippon Budokan, costruito per ospitare le gare di judo ai Giochi Olimpici di Tokyo del 1964. Bryan Peterson ripercorre alcuni dei principali eventi della storia dell'edificio. Classificare con successo: Parte 3 "Coltivare la propria filosofia di kendo" (segue da Kendo World 7. 2) Di Shigematsu Kimiaki, Kendo K8-dan In questa ultima puntata, Shigematsu-sensei continua la sua discussione sul "coltivare la propria filosofia di kendo" e su come questa sia correlata al successo nel grading e alla vita fuori dal dojo.
Shigetmatsu-sensei parla della ricerca e dell'apprendimento, del keiko da soli, della disciplina della mente nella vita quotidiana e delle qualità di un istruttore, tra gli altri argomenti. Kendo per adulti (NUOVA SERIE) Di Kendo Kyoshi 8-dan Hatano Toshio Hatano Toshio-sensei è nato nel gennaio 1945 a Musashi Murayama, Tokyo. Dopo essersi diplomato alla Kokushikan High School e alla Nihon University, è diventato un impiegato per alcuni anni prima di fondare il negozio Nanbud Kend gu nel 1971. Ha superato l'esame di 8-dan al secondo tentativo nel 1994. È consigliere della West Tokyo Kendo Federation, Shihan del Suruga University Kendo Club, presidente della Musashi Murayama City Kendo Federation e direttore del Kinry kan Dojo. "La maggior parte dei membri sono lavoratori dell'azienda. Oltre al mio allenamento, penso costantemente a come aiutarli a migliorare il loro kendo. In questa nuova serie di articoli, presenterò varie questioni tecniche che possono essere affrontate per i kenshi maturi..." Passaggio a 7-dan: Riflessioni dopo i fatti Di Donatella Castelli "Ho passato il 7-dan. Continuo a ripetermelo, perché non riesco ancora a capirne le conseguenze. Sono tornata al keiko, come al solito, ho insegnato e mi hanno insegnato, quindi apparentemente non è successo niente di grave..." Ebbene, qualcosa di importante è successo. Superando il 7-dan, Donatella Castelli è diventata la prima donna europea a ottenere quel grado.
In questo articolo riflette sul suo percorso verso il 7-dan e racconta alcuni buoni consigli che sono stati utili per il suo successo. Reidan Jichi Parte 18: Fondamenti di waza Di Oya Minoru In questa puntata di "Reidan jichi", Oya-sensei inizia a parlare dei fondamenti del waza, concentrandosi sullo shikake-waza, più precisamente sulla destabilizzazione del kamae dell'avversario e sul renzoku-waza. Scuola giapponese di kendo e il mio viaggio da Yokohama agli Stati Uniti di Ko Tabata In questo articolo, Ko Tabata, secondo classificato ai Campionati di Kendo degli Stati Uniti 2014, spiega il regime di allenamento in uno dei migliori club di kendo delle scuole superiori giapponesi e il suo viaggio di kendo da Yokohama agli Stati Uniti. ecc........".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)