Momenti nativi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Momenti nativi (Nic Schuck)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Native Moments è un avvincente romanzo d'esordio di Nic Schuck che racconta le avventure di due giovani, Jake e Sanch, che affrontano la vita e la scoperta di se stessi mentre fanno surf in Costa Rica. Il libro è stato apprezzato per le sue descrizioni vivide, i suoi personaggi relazionabili e la sua profondità emotiva, fornendo sia un'avvincente storia di viaggio che un racconto di formazione.

Vantaggi:

Il libro è molto coinvolgente e difficile da mettere giù, con descrizioni dettagliate e vivide che immergono i lettori nelle ambientazioni. I personaggi sono ben sviluppati, relazionabili e subiscono una crescita significativa. I recensori hanno apprezzato la risonanza emotiva della storia, il suo umorismo e il suo ritratto onesto della giovinezza e della scoperta di sé. Molti trovano che sia un esordio forte e che risuoni bene con coloro che hanno viaggiato o sperimentato cambiamenti di vita simili.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che i temi della mancanza di scopo e dell'uso di sostanze siano deprimenti e non rappresentino la bellezza della Costa Rica. Alcune recensioni parlano di frustrazione per la rappresentazione del luogo e del desiderio di contenuti più descrittivi della natura circostante. Inoltre, alcuni hanno trovato alcuni elementi dei personaggi poco simpatici o hanno ritenuto che la storia fosse a tratti squallida.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Native Moments

Contenuto del libro:

Nella tradizione di altre grandi storie di ex-patrioti come Il sole sorge o Tutti i bei cavalli, Native Moments è un'avventura di formazione ambientata nel paesaggio lussureggiante della Costa Rica.

Dopo la morte del fratello, Sanch Murray parte per un viaggio di surf in Costa Rica come modo per affrontare la situazione e parte alla ricerca di un'alternativa al sogno americano.

Ambientato nella Costa Rica del 1999, Sanch e il suo amico Jake Higdon vagano per le strade sterrate di Tamarindo e delle zone circostanti a caccia di onde, per vivere la fantasia romantica dei surfisti itineranti. Jake Higdon, di sei anni più grande di Sanch, assume il ruolo di saggio leader e Sanch quello di giovane apprendista. L'avventura di Sanch porta all'incontro con persone che condividono visioni del mondo che non aveva mai considerato e che potrebbero potenzialmente plasmare le sue mutevoli percezioni della vita. Attraverso episodi a volte umoristici, come il tentativo di fare il matador in un rodeo lungo la strada o la non altrettanto umoristica battaglia contro la dissenteria, Sanch esplora la bellezza e la meraviglia della vita insieme alle sfumature più oscure dell'umanità. Durante il suo viaggio, Sanch fa amicizia con un viaggiatore sciamanico di nome Rob, con giovani rivoluzionari venezuelani, con numerosi espatriati di tutto il mondo che cercano di sfuggire a ciò che continua a inseguirli e con una bella ragazza del posto di nome Andrea, che Sanch sospetta essere una prostituta ma di cui non può fare a meno di innamorarsi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637953495
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I padroni delle panchine - Panhandlers
Nic Schuck fa seguito al suo romanzo d'esordio, Native Moments , con una storia grintosa di drammi familiari. Ambientato per lo più nella...
I padroni delle panchine - Panhandlers
Momenti nativi - Native Moments
Nella tradizione di altre grandi storie di ex-patrioti come Il sole sorge o Tutti i bei cavalli , Native Moments è un'avventura di formazione...
Momenti nativi - Native Moments

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)