Punteggio:
Much Ado About Jessie Kaplan è un romanzo umoristico e toccante che mescola dinamiche familiari e riferimenti culturali con una premessa stravagante che coinvolge Shakespeare. La storia segue Carla Goodman mentre si muove nel caos dell'organizzazione del bat mitzvah della figlia, mentre l'anziana madre crede di essere stata l'amante di Shakespeare in una vita passata. Sebbene la narrazione possa sembrare assurda, i lettori apprezzano i personaggi vividi e le situazioni comiche, nonostante alcune critiche riguardanti la profondità e la risoluzione della trama.
Vantaggi:Scrittura intelligente e divertente, personaggi riccamente sviluppati, trama avvincente che combina l'umorismo con temi familiari e culturali, situazioni relazionabili per chi ha familiarità con i bat mitzvah e narrazione divertente.
Svantaggi:La trama può sembrare irrealistica o troppo stravagante per alcuni lettori, alcuni elementi sono considerati poco sviluppati, soprattutto per quanto riguarda le critiche culturali, e alcuni lettori desiderano approfondimenti o conclusioni più forti.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Much ADO about Jessie Kaplan
Dall'autrice del bestseller Jane Austen in Boca, un altro arguto racconto che unisce la letteratura classica alla commedia sociale contemporanea. --- Hartford Courant
La vita di Carla Goodman a Cherry Hill, New Jersey, è un po' stressante in questi giorni. Il marito medico è in crisi, gli insegnanti del figlio dicono che ha bisogno del Ritalin e lei è alle prese con l'organizzazione del bat mitzvah della figlia. Ma è la sua dolce madre vedova, Jessie Kaplan, a far preoccupare Carla, perché Jessie si è improvvisamente ricordata di essere stata la dark lady dei sonetti di Shakespeare in una vita precedente. Anche il famoso dottor Leonard Samuels, psichiatra e autore del libro di auto-aiuto “Come ho smesso di preoccuparmi e ho imparato ad amare mia suocera”, può essere d'aiuto in un problema come questo?
Arguto, coinvolgente e perfidamente osservatore, Much Ado About Jessie Kaplan è un'imprevedibile storia d'amore, di perdita e di riti familiari di passaggio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)