Molti punti di me

Punteggio:   (4,7 su 5)

Molti punti di me (Caroline Gertler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Many Points of Me è un toccante romanzo di media lettura che segue Georgia, un'artista in erba alle prese con la morte del padre e con la sua identità. La storia intreccia i temi del lutto, della scoperta di sé e della complessità dell'amicizia, sullo sfondo della vivace New York e del mondo dell'arte. Mentre Georgia scopre indizi sull'opera incompiuta del padre, naviga tra le sue emozioni e le sue relazioni, portando a una crescita personale.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente con una prosa coinvolgente, offre un'esplorazione del lutto e dell'identità, ha descrizioni vivide di New York e dell'arte e presenta un mistero avvincente. Riesce a bilanciare la profondità emotiva con l'accessibilità e include uno sviluppo sfumato dei personaggi, mostrando la cultura ebraica e approfondimenti sul mondo dell'arte.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare a volte antipatici alcuni aspetti del personaggio di Georgia e il peso emotivo dei temi trattati potrebbe risultare pesante per il pubblico più giovane. Inoltre, sebbene l'esplorazione delle amicizie che cambiano sia ben realizzata, potrebbe risultare meno interessante per coloro che non hanno familiarità con le dinamiche dei circoli sociali preadolescenziali.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Many Points of Me

Contenuto del libro:

Quando Georgia trova uno schizzo segreto lasciato dal suo defunto padre, un famoso artista, la scoperta la porta su una strada che potrebbe rimodellare tutto ciò che tiene uniti la sua famiglia e i suoi amici. Il debutto di Caroline Gertler è una storia di amicizia, famiglia, dolore e creatività. I fan di Goodbye Stranger di Rebecca Stead, The Remarkable Journey of Coyote Sunrise di Dan Gemeinhart e From the Mixed-up Files of Mrs. Basil E. Frankweiler di E. L. Konigsburg troveranno in Georgia una nuova amica".

Il padre di Georgia Rosenbloom era un famoso artista. I suoi dipinti più noti erano una serie di asterismi, ossia schemi di stelle, da lui creati. Uno rappresentava un uccello, uno lui stesso e uno la madre di Georgia. Avrebbe dovuto esserci un quarto asterismo, ma il padre di Georgia morì prima di poterlo dipingere. La madre di Georgia e il suo migliore amico, Theo, sono certi che l'ultimo asterismo sarebbe stato di Georgia, ma Georgia non ne è così sicura. Non è più sicura di nulla, compreso il fatto che Theo sia ancora il suo migliore amico.

Poi Georgia trova uno schizzo fatto da suo padre su di lei. Un disegno con punti di matita segnati sul retro, proprio come quelli dei dipinti sull'asterismo. Potrebbe finalmente essere la prova che l'ultimo dipinto era di lei?

La ricerca di Georgia per dimostrare la sua teoria la porta nel suo quartiere dell'Upper West Side a New York e al Metropolitan Museum of Art, che per Georgia era quasi una seconda casa, avendo visitato costantemente gli artisti e i dipinti preferiti con suo padre. Ma l'identikit la riporta nel posto che le è sempre appartenuto, con le persone che la amano a prescindere da tutto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063027008
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Molti punti di me - Many Points of Me
Quando Georgia trova uno schizzo segreto lasciato dal suo defunto padre, un famoso artista, la scoperta la porta su una strada che...
Molti punti di me - Many Points of Me
Dove devi essere - Where You've Got to Be
La storia di Nolie a New York, sentita, onesta e ben raccontata, è una lettura imperdibile. Punti bonus per il personaggio della...
Dove devi essere - Where You've Got to Be
Dove devi essere - Where You've Got to Be
La storia di Nolie a New York, sentita, onesta e ben raccontata, è una lettura imperdibile. Punti bonus per il personaggio di una...
Dove devi essere - Where You've Got to Be

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)