Molti passaggi intermedi: Forced Migration and the Making of the Modern Worldvolume 5

Punteggio:   (5,0 su 5)

Molti passaggi intermedi: Forced Migration and the Making of the Modern Worldvolume 5 (Emma Christopher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre approfondimenti su un periodo storico oscuro e collega i suoi temi a questioni contemporanee come i senzatetto e la povertà, rendendolo rilevante per i lettori moderni.

Vantaggi:

Fornisce informazioni su un periodo storico meno conosciuto
collega temi storici a questioni sociali attuali
risuona con esperienze personali e prospettive interculturali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare difficile relazionarsi con i contenuti storici o cercare argomenti più specifici come il “pericolo giallo” in relazione al libro.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Many Middle Passages: Forced Migration and the Making of the Modern Worldvolume 5

Contenuto del libro:

Questo libro innovativo presenta una prospettiva globale sulla storia delle migrazioni forzate nell'arco di tre secoli e illumina la centralità di questi vasti movimenti di persone nella formazione del mondo moderno. I saggi altamente originali di rinomati studiosi internazionali tracciano la storia degli schiavi, dei servitori indentrati, dei detenuti trasportati, dei soldati obbligati, delle donne trafficate e del lavoro dei coolie e dei kanaka attraverso gli oceani Pacifico, Indiano e Atlantico.

Essi descrivono la crudeltà della prigionia, della tortura, del terrore e della morte coinvolti nel trasporto di merci umane attraverso le vie d'acqua del mondo, che continua senza sosta fino ad oggi. Allo stesso tempo, questi saggi evidenziano le forme di resistenza e di creatività culturale che sono emerse da questa storia violenta.

Insieme, i saggi realizzano ciò che nessun singolo autore potrebbe fornire: un contesto veramente globale per comprendere l'esperienza di uomini, donne e bambini costretti alla violenta e alienante esperienza del lavoro forzato in un mondo nuovo e sconosciuto. Questo volume pionieristico inizia anche a tracciare un nuovo ruolo del mare come luogo chiave in cui si fa la storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780520252073
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:274

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Libertà in bianco e nero: La storia perduta del commercio illegale di schiavi e la sua eredità...
Nel 1808, sia la Gran Bretagna che gli Stati Uniti...
Libertà in bianco e nero: La storia perduta del commercio illegale di schiavi e la sua eredità globale - Freedom in White and Black: A Lost Story of the Illegal Slave Trade and Its Global Legacy
Molti passaggi intermedi: Forced Migration and the Making of the Modern Worldvolume 5 - Many Middle...
Questo libro innovativo presenta una prospettiva...
Molti passaggi intermedi: Forced Migration and the Making of the Modern Worldvolume 5 - Many Middle Passages: Forced Migration and the Making of the Modern Worldvolume 5
Libertà in bianco e nero: La storia perduta del commercio illegale di schiavi e la sua eredità...
Nel 1808, sia la Gran Bretagna che gli Stati Uniti...
Libertà in bianco e nero: La storia perduta del commercio illegale di schiavi e la sua eredità globale - Freedom in White and Black: A Lost Story of the Illegal Slave Trade and Its Global Legacy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)