Mogens e altre storie

Punteggio:   (4,2 su 5)

Mogens e altre storie (P. Jacobsen J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro contiene storie avvincenti che scavano in profondità nelle esperienze umane, mostrando narrazioni crude e potenti che risuonano fortemente con i lettori. Tuttavia, diversi problemi di traduzione e di refusi compromettono l'esperienza di lettura.

Vantaggi:

Le storie sono coinvolgenti e ben realizzate, e offrono ritratti intimi di personaggi ed eventi della vita. L'introduzione ai racconti presenta descrizioni naturalistiche precise. I temi sono stimolanti e i personaggi evocano forti emozioni.

Svantaggi:

Numerosi errori tipografici in tutto il libro disturbano il flusso della lettura. La traduzione è stata criticata in quanto scadente e forse derivata da una versione tedesca piuttosto che dall'originale danese, con ripercussioni sulla chiarezza e sulla sintassi. In alcune edizioni, il testo è mancante, il che provoca insoddisfazione. Ci sono anche commenti sulla qualità della pubblicazione, come la mancanza di numeri di pagina e la formattazione impropria.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mogens and Other Stories

Contenuto del libro:

Acquistate uno dei libri classici della 1st World Library e contribuite a sostenere la nostra biblioteca internet gratuita di eBook scaricabili. Visitateci online su www.1stWorldLibrary.ORG - - Nel decennio tra il 1870 e il 1880 un nuovo spirito si agitava nel mondo intellettuale e letterario della Danimarca.

George Brandes teneva le sue lezioni sulle principali correnti della letteratura del diciannovesimo secolo; dalla Norvegia giungevano i profondi interrogativi del granitico Ibsen; dall'Inghilterra, dall'altra parte del Mare del Nord, giungevano gli echi della teoria evolutiva e del darwinismo. Era un'epoca di controversie e amarezze, di un conflitto tra il vecchio e il nuovo, entrambi estremizzati, in cui quasi tutti avevano una parte. Quante opere di quell'epoca sono già logore, e quanto sono antiquate le teorie che allora venivano difese e attaccate con tanta violenza Troppa logica, troppa polemica fine a se stessa, si potrebbe dire, e poca arte.

In questo periodo Jens Peter Jacobsen iniziò a scrivere, ma si tenne in disparte dal conflitto, accontentandosi di essere solo un artista, un creatore di bellezza e un ricercatore della verità, desideroso di portare nel regno della letteratura “le eterne leggi della natura, le sue glorie, i suoi enigmi, i suoi miracoli”, come disse una volta. È per questo che la sua opera ha mantenuto i suoi colori vivi fino ad oggi, senza la minima traccia di sbiadimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781595406644
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mogens e altre storie - Mogens and Other Stories
Jens Peter Jacobsen (1847-1885) si definiva un artista letterario desideroso di portare in letteratura "le leggi eterne...
Mogens e altre storie - Mogens and Other Stories
Mogens e altre storie: Collezione di racconti danesi: Mogens, La peste di Bergamo, Dovevano esserci...
Mogens e altre storie è una raccolta di racconti...
Mogens e altre storie: Collezione di racconti danesi: Mogens, La peste di Bergamo, Dovevano esserci le rose e La signora Fonss - Mogens & Other Stories: Danish Tales Collection: Mogens, The Plague of Bergamo, There Should Have Been Roses & Mrs. Fonss
Mogens e altre storie - Mogens and Other Stories
Acquistate uno dei libri classici della 1st World Library e contribuite a sostenere la nostra biblioteca internet...
Mogens e altre storie - Mogens and Other Stories
Mogens e altre storie - Mogens and Other Stories
Acquistate uno dei libri classici della 1st World Library e contribuite a sostenere la nostra biblioteca internet gratuita...
Mogens e altre storie - Mogens and Other Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)