Punteggio:
Il libro “SQL Query Design Patterns and Best Practices” è una guida pratica e completa per chiunque voglia migliorare le proprie competenze in SQL, dai principianti ai professionisti esperti. Il libro enfatizza la leggibilità e la manutenibilità delle query SQL, fornendo numerosi esempi reali, casi di studio e best practice. L'autore spiega in modo chiaro sia i concetti di base che quelli avanzati, rendendoli accessibili a un vasto pubblico. In particolare, il testo copre le moderne soluzioni di dati e offre consigli pratici per l'ottimizzazione delle query SQL.
Vantaggi:⬤ Guida completa e ben strutturata, adatta a vari livelli di competenza.
⬤ Spiegazioni chiare dei modelli di progettazione SQL e delle migliori pratiche.
⬤ Numerosi esempi reali e casi d'uso per l'applicazione pratica.
⬤ Focus sulla leggibilità e sulla manutenibilità delle query SQL.
⬤ Copre sia le tecniche SQL di base che quelle avanzate, comprese le moderne soluzioni di dati come JSON e i data lake.
⬤ Fornisce indicazioni sull'ottimizzazione delle query e sull'indicizzazione.
Alcuni lettori potrebbero trovare il libro denso se sono completamente alle prime armi con l'SQL, mentre chi ha solo conoscenze di base potrebbe aver bisogno di tempo per afferrare completamente i concetti avanzati.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
SQL Query Design Patterns and Best Practices: A practical guide to writing readable and maintainable SQL queries using its design patterns
Migliora le tue capacità di scrittura di query SQL per fornire un maggiore valore aziendale utilizzando tecniche avanzate come le comuni espressioni di tabella, le funzioni di finestra e JSON.
L'acquisto del libro stampato o del Kindle include un eBook PDF gratuito.
Caratteristiche principali:
⬤ Esaminare la progettazione e le prestazioni delle query utilizzando piani di query e indici.
⬤ Risolvere i problemi aziendali utilizzando tecniche avanzate come le comuni espressioni di tabella e le funzioni di finestra.
⬤ Utilizzare SQL nelle moderne soluzioni di piattaforma dati con JSON e Jupyter notebook.
Descrizione del libro:
L'SQL è stato per decenni lo standard di fatto per l'interazione con i database e non mostra segni di scomparsa. Nel corso degli anni, gli sviluppatori di report o i data wranglers hanno dovuto imparare l'SQL al volo per soddisfare le esigenze aziendali, quindi se siete qualcuno che ha bisogno di scrivere query, SQL Query Design and Pattern Best Practices è per voi.
Questo libro vi guiderà nella creazione di query SQL efficienti, riducendo le dimensioni dei set per ottenere risultati efficaci. Imparerete a formattare i risultati per renderli più facili da utilizzare a destinazione. Da qui, il libro vi condurrà alla soluzione di problemi aziendali complessi utilizzando tecniche più avanzate, come le comuni espressioni di tabella e le funzioni di finestra, per arrivare a scoprire i problemi derivanti dalla sicurezza del set di dati sottostante. Armati di queste conoscenze, avrete le basi per la creazione di query e sarete pronti a spostare l'attenzione sull'uso di strumenti, come i piani di query e gli indici, per ottimizzare le query. Il libro analizza la moderna proprietà dei dati, che include i data lake e i dati JSON, e si conclude con una breve descrizione di come utilizzare i notebook Jupyter nel vostro viaggio in SQL.
Alla fine di questo libro sull'SQL, sarete in grado di eseguire query SQL efficienti che miglioreranno la stesura dei vostri report e l'esperienza SQL in generale.
Che cosa imparerete?
⬤ Costruire query efficienti riducendo i dati restituiti.
⬤ Manipolare i dati e formattarli per facilitarne il consumo.
⬤ Formare espressioni di tabelle comuni e funzioni di finestra per risolvere problemi aziendali complessi.
⬤ Capire l'impatto della sicurezza SQL sui risultati.
⬤ Comprendere e utilizzare i piani di query per ottimizzare le query.
⬤ Comprendere l'impatto degli indici sulle prestazioni e sulla progettazione delle query.
⬤ Lavorare con i dati dei data lake e JSON nelle query SQL.
⬤ Organizzare le query utilizzando i taccuini Jupyter.
A chi è rivolto questo libro?
Questo libro si rivolge a sviluppatori SQL, analisti di dati, redattori di report, data scientist e altri raccoglitori di dati che desiderano ampliare le proprie competenze per l'esecuzione di query complesse e per la creazione di query più efficienti e performanti.
Per chi è alle prime armi con l'SQL, questo libro può aiutare ad accelerare l'apprendimento e ad evitare di commettere errori comuni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)