Moda, design ed eventi

Moda, design ed eventi (Kim Williams)

Titolo originale:

Fashion, Design and Events

Contenuto del libro:

L'importanza della moda e del design in un contesto di eventi rimane poco studiata, nonostante la loro ubiquità e il loro significato da una prospettiva sociale ed economica. Gli eventi a tema moda, ad esempio, attirano un vasto pubblico e possono fare il giro del mondo. L'organizzazione di questi eventi può contribuire a dare un marchio alle destinazioni, ad aumentare il numero di visitatori e a scatenare dibattiti popolari sul contributo che la moda e il design possono dare all'identità. Possono anche dirci qualcosa sulla nostra cultura e sulla società in generale.

Questo volume esamina per la prima volta gli eventi di moda e design da una prospettiva sociale, compresi i significati che conferiscono e il loro potenziale impatto economico, culturale e personale. Esplora le ragioni della loro popolarità e influenza e fornisce una critica della loro crescita in diversi mercati. Gli eventi esaminati comprendono settimane della moda, mostre a tema moda o design, rievocazioni storiche, eventi di moda e design estremi/alternativi ed eventi pubblici su larga scala come matrimoni reali e corse di cavalli. Esempi e casi di studio internazionali provengono da paesi diversi come Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Bhutan, Nuova Zelanda e Australia. Questi vengono utilizzati per sviluppare e criticare vari concetti tematici legati agli eventi di moda e design, come l'identità, il genere, le aspirazioni e l'immagine di sé, la mercificazione, l'autenticità, lo sviluppo e il marketing delle destinazioni, la strategia commerciale e la protezione/violazione della proprietà intellettuale. Fashion, Design and Events fornisce anche una visione futuristica di questi tipi di eventi e definisce un'agenda di ricerca futura.

Questo libro si concentra in modo unico sugli eventi associati alla moda e al design e presenta una vasta gamma di contesti disciplinari. Si rivolge a un ampio pubblico accademico, come gli studenti di arte e design, studi culturali, turismo, studi sugli eventi, sociologia e marketing.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781138082045
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La prospettiva di Daniele Barbaro sul 1568 - Daniele Barbaro's Perspective of 1568
Un anno dopo la seconda edizione della sua famosa traduzione e commento di...
La prospettiva di Daniele Barbaro sul 1568 - Daniele Barbaro's Perspective of 1568
Moda, design ed eventi - Fashion, Design and Events
L'importanza della moda e del design in un contesto di eventi rimane poco studiata, nonostante la loro ubiquità e il loro...
Moda, design ed eventi - Fashion, Design and Events

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)