Punteggio:
Le recensioni degli utenti di “Moby Dick” riflettono un generale apprezzamento per il libro come classico della letteratura, evidenziandone l'intricata narrazione, il linguaggio ricco e i temi profondi. Molti lettori hanno apprezzato gli approfondimenti sulla caccia alle balene, la complessità del personaggio del capitano Achab e lo stile narrativo di Melville, anche se alcuni hanno trovato la prosa prolissa e il libro a volte difficile da digerire.
Vantaggi:⬤ Narrazione ricca e intrecciata della cultura americana.
⬤ Narrazione magistrale con una vivida rappresentazione dei personaggi, soprattutto del capitano Achab.
⬤ Linguaggio poetico e umorismo in tutto il libro.
⬤ Classico popolare e altamente raccomandato con temi profondi che esplorano l'ossessione, la vendetta e il destino.
⬤ L'edizione Kindle offre comode funzioni di navigazione e accessibilità.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato la prosa prolissa ed eccessivamente dettagliata, soprattutto per quanto riguarda le pratiche di caccia alle balene.
⬤ La narrazione può avere un ritmo lento, con lunghe digressioni che possono scoraggiare alcuni lettori.
⬤ Elementi di confusione per quanto riguarda lo sviluppo dei personaggi e il focus della trama.
⬤ Rappresentazione fuorviante della copertina (balena blu contro capodoglio).
⬤ Alcune edizioni hanno problemi di accessibilità con caratteristiche come l'indice.
(basato su 1796 recensioni dei lettori)
Moby-Dick (The Norton Library)
Parte della serie Norton Library
L'edizione Norton Library di Moby-Dick contiene il testo della prima edizione statunitense. Un'introduzione di Jeffrey Insko celebra il romanzo come una lettera d'amore al linguaggio ed esplora il panorama di interpretazioni allegoriche - dall'imminente destino delle crisi ambientali al cambiamento delle sensibilità socioculturali e intellettuali - che rendono il romanzo attuale oggi come nel 1851.
La Norton Library è una collezione in continua crescita di testi e traduzioni di alta qualità - opere fondamentali della letteratura e della filosofia - introdotte e curate da studiosi di spicco. Le edizioni della Norton Library preparano i lettori al primo incontro con le opere che rileggeranno per tutta la vita. Le invitanti introduzioni evidenziano il significato e l'influenza dell'opera, fornendo il contesto storico e letterario di cui gli studenti hanno bisogno per immergersi con fiducia. Le note finali e un design di facile lettura offrono un'esperienza di lettura ininterrotta, incoraggiando gli studenti a leggere prima il testo e a consultare le note finali per ulteriori informazioni, se necessario. Il prezzo accessibile (10 dollari o meno) incoraggia gli studenti ad acquistare il libro e a venire in classe con l'edizione assegnata.
Informazioni sull'editore: Jeffrey Insko è professore di inglese alla Oakland University di Rochester, Michigan, dove insegna letteratura e cultura americana del XIX secolo e scienze umane ambientali. È autore di History, Abolition, and the Ever-Present Now in Antebellum American Writing (2018).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)