Punteggio:
Le recensioni riflettono un mix di esperienze con “Moby Dick”, evidenziando sia il suo valore letterario sia vari problemi di formato e condizione. I lettori hanno apprezzato la profondità e la qualità della storia, ma hanno anche sottolineato che può essere impegnativa e non è adatta a tutti i tipi di pubblico. Ci sono state lamentele specifiche sulle discrepanze tra l'audiolibro e il libro fisico, oltre a problemi con le condizioni del libro al momento della consegna.
Vantaggi:Il libro è considerato un classico con una grande storia; è stato ben accolto da alcuni lettori, compresi i bambini. Le copie fisiche sono state notate per essere state consegnate in condizioni nuove e il design della copertina è stato elogiato.
Svantaggi:Molti hanno trovato il libro opprimente e difficile, e alcune sezioni sono risultate noiose. Ci sono state lamentele sul fatto che l'audiolibro non corrispondeva al libro fisico, causando confusione. Inoltre, si sono verificati problemi di ricezione di copie danneggiate.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Quando il giovane Ismaele sale a bordo della baleniera del capitano Achab, non sospetta che la missione in cui sta per imbarcarsi è la realizzazione dell'ossessivo desiderio di vendetta del suo padrone nei confronti di Moby Dick, una balena bianca che ha già mietuto innumerevoli vittime umane e distrutto molte flotte.
Con alcuni sinistri membri dell'equipaggio e le condizioni pericolose del mare da affrontare, la spedizione diventa sempre più pericolosa man mano che si avvicina alla sua preda. Uno dei più grandi romanzi americani, se non il più grande, Moby Dick combina in modo epico un'avventura rocambolesca, una rappresentazione meticolosamente realistica del commercio delle balene e una profonda disquisizione filosofica sulla natura del bene e del male.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)