Punteggio:
Le recensioni di “Moby Dick” lo evidenziano come un classico della letteratura ricco di cultura americana. I lettori apprezzano la capacità narrativa e descrittiva di Melville, anche se alcuni notano la prosa impegnativa e le digressioni. L'edizione Kindle viene elogiata per la sua praticità e per l'esperienza di lettura migliorata, mentre ci sono critiche riguardanti alcune edizioni e l'accuratezza delle illustrazioni.
Vantaggi:** Intrecciato nella cultura americana e celebrato come un classico. ** Narrazione vivace e forte sviluppo dei personaggi, in particolare del capitano Achab. ** L'edizione Kindle offre caratteristiche come la possibilità di regolare la dimensione dei caratteri, la facilità di navigazione e l'accessibilità. ** Prosa descrittiva ed esplorazione dettagliata della caccia alla balena e delle balene. ** Umorismo e passaggi poetici presenti in tutta la narrazione. ** Tratta i temi complessi della democrazia, del multiculturalismo e delle ricerche filosofiche.
Svantaggi:** Prosa impegnativa e prolissa; può essere difficile da leggere e comprendere. ** Molte digressioni e lunghe rappresentazioni della fisiologia delle balene e della meccanica della caccia alle balene. ** Illustrazioni di copertina imprecise che generano confusione sull'argomento della storia. ** Alcune edizioni mancano di caratteristiche funzionali come un vero e proprio indice. ** Lo sviluppo dei personaggi si concentra principalmente su alcuni di essi, lasciandone altri meno esplorati.
(basato su 1798 recensioni dei lettori)
HarperCollins è orgogliosa di presentare la sua incredibile gamma di classici più amati ed essenziali.
Verso di te rotolo, balena onnipotente ma inconquistabile; fino all'ultimo ti affronto; dal cuore dell'inferno ti pugnalo; per odio ti sputo l'ultimo respiro...”.
Pochi capolavori letterari gettano un'ombra così impressionante come Moby Dick di Herman Melville. La ricerca della balena bianca da parte del capitano Achab è un'epopea senza tempo: un'emozionante storia di vendetta e ossessione, e una parabola bruciante sull'umanità persa in un universo di ambiguità morale.
Ispirato a fatti realmente accaduti, Moby Dick è un'opera di sorprendente profondità psicologica. È forse la più grande storia di mare mai raccontata e uno dei grandi classici della letteratura.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)