Nursing Mnemonics Trigger 2022: The Most Effective Memory Tricks and Visual Mnemonic Aids for Nurses to Trigger your Memory and Crush the Nursing Scho
Le mnemotecniche sono un modo per migliorare la memoria e aiutarla a funzionare meglio. Cosa sono esattamente le mnemotecniche? Si possono usare per migliorare la memoria? Quali sono tre grandi esempi di memorie? Vi fornirò tre ottimi esempi di tecniche di memoria mnemonica. Se avete memorizzato una frase, potete scriverla o scriverla su un cartoncino e ricordarla in seguito. Ad esempio, i primi due esempi sono: Scrivete la prima frase su un cartoncino e scrivete la seconda frase su un foglietto di carta. Memorizzate questa frase. Potete esercitarvi finché non riuscirete a pronunciare la parola senza pensarci.
Un buon mnemonista dovrebbe sempre usare un "colpo di tastiera" o un suono breve e nitido quando scrive una frase. In questo modo si crea un'associazione nella mente tra l'elemento e il suono emesso da quel tratto. Se si inizia a digitare la parola e poi la si ricorda, ci si può rendere conto di non riuscire a ordinare la frase perché si è creata un'associazione mentale con l'idea. Questa tecnica, chiamata digitazione di una parola, è quella che viene definita memoria.
Un altro eccellente esempio di tecniche di memoria mnemonica è il linguaggio assembly. Vi è mai capitato di partecipare a una riunione in cui dovevate dire qualcosa come "La segretaria vi sta aspettando nella sala conferenze"? "Se non l'aveste mai detto, come avreste fatto a sapere quando avreste dovuto dirlo?
Un altro eccellente esempio di tecniche di memoria mnemonica è il linguaggio della musica. Forse non è risaputo, ma in realtà chi suona il pianoforte utilizza una forma di memoria nota come memory stretching. Ciò significa che se si memorizza un intero spartito, invece di concentrarsi su ogni nota, si creano nuove associazioni che migliorano la capacità di ricordare ciò che si è memorizzato in precedenza. Questa tecnica è utile anche per imparare a suonare uno strumento e per migliorare la voce.
Supponiamo di chiedere a una persona che non conosce il pianoforte un esempio di tecniche di memoria mnemonica. In questo caso, potrebbe dirvi che si tratta semplicemente di usare le lettere critiche per ricordare le parole. Sebbene questa sia una spiegazione eccellente, non fornisce informazioni sufficienti sul funzionamento delle mnemotecniche. Le tecniche più efficaci vi condurranno passo dopo passo attraverso il processo, includendo canzoni, movimenti delle mani e frasi. Forse conoscete già alcune di queste strategie di memoria, come le flashcard che includono parole sotto forma di canzoni. Oppure le carte mnemoniche, che contengono immagini che possono essere utilizzate per aiutare a ricordare frasi o parole.
Ma se lo guardate da una prospettiva diversa, questi esempi vi aiutano a ricordare le cose? In altre parole, forniscono informazioni su come funzionano le cose quando vengono utilizzate nella vita reale? E vi fanno pensare alle cose in modo più astratto? Le mnemotecniche servono proprio a questo. Queste tecniche di memoria hanno lo scopo di incoraggiarvi a utilizzare le informazioni raccolte per aiutarvi a ricordare. Questo non significa che tutti i dati siano rilevanti o utili. Può darsi che abbiate bisogno di rivedere vecchie informazioni o di imparare nuove abilità. Ma avere una mappa mentale o un elenco delle parti rilevanti dell'attività può rendere molto più facile ricordare i punti principali.
Inoltre, queste rime e questi dispositivi mnemonici non sono destinati a sostituire i libri o altro materiale di lettura. Sono invece una valida aggiunta per aiutarvi a migliorare le vostre capacità di memoria, soprattutto se utilizzate già diverse di queste tecniche.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)