Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Mahayana Myths and Stories
Sangharakshita ci introduce nel meraviglioso mondo di tre dei più amati sutra Mahayana.
C'era una volta un vecchio ricco che viveva in una vasta villa... Consapevole del fatto che, a prescindere dalla nostra età, non perdiamo mai la nostra sensibilità per la storia, il mito e il dramma, il Buddha raccontava spesso storie e parabole e, nella fase Mahayana dello sviluppo del Buddhismo, le storie diventavano sempre più mitiche e magiche.
In questo volume, Sangharakshita ci introduce negli strani e meravigliosi mondi di tre dei più amati sutra mahayana. Grazie all'approccio immaginativo e creativo di Sangharakshita a questi sutra, le loro gemme, per quanto mitiche o addirittura magiche possano essere le loro origini, si rivelano scambiabili con la valuta forte, ovvero con la pratica di come dobbiamo vivere la nostra vita nel mondo di tutti i giorni. Dalla critica trascendentale della religione e dei mezzi di unificazione offerta dal Vimalakirti-nirdesa alla luce gettata sull'economia, l'ecologia e la politica dal Sutra della Luce d'Oro, fino alla visione della vita come un viaggio offerta dal Sutra del Loto Bianco, questi commentari offrono una prospettiva unica e trasformativa sul valore dell'esistenza umana.
Sangharakshita è il fondatore e il principale insegnante di Triratna, un movimento buddista mondiale. Con un'esperienza di insegnamento di sessant'anni, è autore di oltre quaranta libri.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)