Mister Lullaby

Punteggio:   (4,0 su 5)

Mister Lullaby (H. Markert J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Mister Lullaby” di J.H. Markert riceve recensioni contrastanti da parte dei lettori, che ne sottolineano i coinvolgenti elementi horror e lo sviluppo dei personaggi, ma anche alcune critiche sul ritmo e sulla profondità dei personaggi.

Vantaggi:

Forte costruzione del mondo e concetti fantasiosi che creano un'atmosfera inquietante.
Elementi horror coinvolgenti che catturano l'attenzione dei lettori.
I fan del primo libro “L'uomo degli incubi” hanno apprezzato la continuità dei temi e i collegamenti tra i due.
Lo sviluppo dei personaggi principali, Beth e Gideon, è stato apprezzato, anche se le opinioni sono state diverse.
Un finale soddisfacente ed emozionante, con accenni a futuri sequel.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le trame e i punti di vista multipli disarticolati e confusi.
Il ritmo è stato criticato per la sua lentezza, che ha portato a un disimpegno nella trama.
La profondità e lo sviluppo dei personaggi sono stati considerati carenti da alcuni recensori, che li hanno percepiti come meno relazionabili o monodimensionali.
Sentimenti contrastanti sul finale; alcuni lo hanno trovato anticlimatico o brusco.

(basato su 82 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Da J. H. Markert, "chiaro erede di Stephen King" (Peter Farris), questo orribile romanzo dà vita ai nostri sogni e incubi più oscuri.

Nel filone di T. Kingfisher e Christopher Golden, il confine che protegge il nostro mondo dai mostri che si trovano dall'altra parte si sta indebolendo - e Mister Lullaby sta per sfondarlo.

La piccola città di Harrod's Reach ha visto la sua giusta dose di macabro, soprattutto all'interno del vecchio e decrepito tunnel ferroviario attorno al quale è stata costruita la città. Dopo che un ragazzo, Sully Dupree, viene ferito nel tunnel abbandonato e lasciato in coma, gli abitanti della città sono decisi a murarlo. Il vicesceriffo Beth Gardner è riluttante a credere alle superstizioni, finché non trova due cadaveri all'ingresso del tunnel, ognuno dei quali è stato lasciato con strani biglietti da visita su cui sono incise vecchie ninne nanne. Poco dopo, Sully Dupree si risveglia brevemente dal coma.

Prima di ricadere nel sonno, Sully riesce a dare un messaggio al fratello maggiore. La mente di Sully, dopo l'incidente, è rimasta imprigionata dall'altra parte del tunnel, a Lalaland, un mondo grottesco e sconosciuto abitato da malvagie creature mitiche del sonno. Sully è intrappolato lì con centinaia di altri pazienti in coma, tutti in lotta disperata per evitare che i mali del mondo dei sogni si diffondano nel mondo della veglia.

Altrove, un uomo tormentato dalla sua dolorosa giovinezza sente da anni una voce nella sua testa che chiama Mr. Lullaby, e ha finalmente iniziato a mettere in pratica ciò che quella voce gli dice: uccidere tutti i pazienti in coma che riesce a trovare, rapidamente.

Qualcosa si sta svegliando nel tunnel, qualcosa sta cercando di passare. E il signor Lullaby sta arrivando.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639105472
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo degli incubi - The Nightmare Man
T. Kingfisher incontra Cassandra Khaw in un agghiacciante romanzo horror che illustra la sottile linea di confine tra umanità e...
L'uomo degli incubi - The Nightmare Man
L'uomo degli incubi - The Nightmare Man
T. Kingfisher incontra Cassandra Khaw in un agghiacciante romanzo horror che illustra la sottile linea di confine tra umanità e...
L'uomo degli incubi - The Nightmare Man
Mister Lullaby
Da J. H. Markert, "chiaro erede di Stephen King" (Peter Farris), questo orribile romanzo dà vita ai nostri sogni e incubi più oscuri.Nel filone di T. Kingfisher e...
Mister Lullaby

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)