L'uomo degli incubi

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'uomo degli incubi (H. Markert J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “L'uomo degli incubi” sono in gran parte positive: i lettori ne lodano la trama avvincente, i personaggi complessi e l'abile modo in cui l'autore intreccia elementi horror e thriller psicologico. Molti hanno apprezzato i colpi di scena inaspettati e l'esplorazione degli incubi e del soprannaturale. Tuttavia, alcuni recensori hanno evidenziato problemi di ritmo, simpatia dei personaggi e incongruenze della trama, in particolare all'inizio e alla fine.

Vantaggi:

Trama coinvolgente e imprevedibile con molti colpi di scena
personaggi ben sviluppati
esplorazione innovativa di sogni e incubi
ha tenuto i lettori sul filo del rasoio
forti elementi horror e thriller psicologico
scritto in modo eccellente
narrazione originale e distinta da altri romanzi horror.

Svantaggi:

Problemi di ritmo all'inizio
alcuni buchi nella trama e incongruenze
non tutti i personaggi erano simpatici
alcuni elementi sono rimasti inspiegati
il finale è stato visto da alcuni lettori come una forzatura.

(basato su 176 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Nightmare Man

Contenuto del libro:

T. Kingfisher incontra Cassandra Khaw in un agghiacciante romanzo horror che illustra la sottile linea di confine tra umanità e mostruosità.

La villa Blackwood incombe, circondata da pini da incubo, in cima alla collina che sovrasta la piccola città di Crooked Tree. Ben Bookman, scrittore di bestseller ed erede della tenuta Blackwood, ha trascorso un fine settimana nella casa ancestrale per finire di scrivere il suo ultimo romanzo horror, Lo spaventapasseri. Ora, alla vigilia dell'uscita del libro, la terribile storia al suo interno inizia a svolgersi nella vita reale.

Il detective Mills arriva sulla scena di un raccapricciante omicidio: una famiglia massacrata e impacchettata in bozzoli cuciti con bucce di mais e appesi alle travi di un fienile, che rispecchia in modo inquietante l'incipit dell'ultimo romanzo di Bookman. Quando un'altra famiglia viene uccisa in modo simile, Mills, insieme a sua figlia, la detective alle prime armi Samantha Blue, è determinato a trovare il collegamento con il libro - e con l'assassino - prima che la storia raggiunga il suo agghiacciante apice.

Quando la serie di "crimini dello Spaventapasseri" continua a rispecchiare il libro, Ben diventa rapidamente il primo sospettato. Non ricorda molto della notte in cui ha finito di scrivere il romanzo, ma sa di averlo scritto nell'Atrium, la stanza proibita di suo nonno piena di libri numerati. Migliaia di libri. Libri senza parole.

Scavando a fondo nella storia di Blackwood, Ben scopre che potrebbe aver innescato la liberazione di qualcosa intrappolato da tempo, e che non si fermerà agli orrori sepolti nelle pagine del suo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639105380
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo degli incubi - The Nightmare Man
T. Kingfisher incontra Cassandra Khaw in un agghiacciante romanzo horror che illustra la sottile linea di confine tra umanità e...
L'uomo degli incubi - The Nightmare Man
L'uomo degli incubi - The Nightmare Man
T. Kingfisher incontra Cassandra Khaw in un agghiacciante romanzo horror che illustra la sottile linea di confine tra umanità e...
L'uomo degli incubi - The Nightmare Man
Mister Lullaby
Da J. H. Markert, "chiaro erede di Stephen King" (Peter Farris), questo orribile romanzo dà vita ai nostri sogni e incubi più oscuri.Nel filone di T. Kingfisher e...
Mister Lullaby

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)